Eccoci di nuovo con il nostro articolo mensile sulle novità introdotte nella MIUI e, nel caso vi fosse sfuggito, vi riportiamo il nostro precedente riepilogo del mese di Gennaio | Riepilogo novità MIUI (Gennaio) |. E dopo questa breve parentesi, passiamo subito alla presentazione delle novità dello scorso mese.
[textmarker color=”FFC014″]File Explorer[/textmarker]
Nello scorso mese è stato ridisegnato il già ottimo File Explorer che ha sempre accompagnato la MIUI ROM durante questi anni. Adesso è molto più semplice ed intuitivo con la divisione dei contenuti per “Recenti“, “Categorie” e “Telefono“. In più è stato aggiunto un collegamento rapido alla funzione Mi Drop accanto al tasto per pulire la memoria del dispositivo e qualche altra novità grafica.
Di seguito, per chi volesse approfondire, riportiamo il changelog di tutte le novità nello specifico:
- Cerca più facilmente i video popolari
- Nuova funzione per scambiare files senza bisogno di un accesso ad internet
- Aggiunta nelle categorie una scorciatoia ai file nascosti ed i download
- Ridisegnato il layout della vista principale per renderla più dettagliata
- Nuova funzione per le cartelle nascoste
- Vista dei files ordinati per frequenza d’uso dell’app
- Ridisegnato il layout a riquadri
[textmarker color=”A6FF21″]Download[/textmarker]
Non ha ricevuto chissà quali feature particolari ma quel poco che porta di nuovo è essenziale e funzionale. In primo luogo, adesso è possibile controllare il tempo restante alla fine del download, la fonte da cui si sta scaricando il file e la posizione all’interno della memoria del dispositivo in cui è stato posizionato il file scaricato, nonché accedervi premendo un tasto apposito. In più, se si ci registra ad un particolare sito, è possibile sfruttare il “boost speed“, ossia l’accelerazione dei download (feature attualmente non ancora disponibile).
Di seguito, il changelog dettagliato:
-
Nuova pagina riportante i dettagli dei download in corso
-
Attiva l’acceleratore dei download per i membri registrati
via
Buongiorno
Sul mio Xiaomi redmi note 3 ho installato la Miui 7.019.0.0
da quando l’ho acquistato circa 2 mesi non ho mai avuto nessun aggiornamento,vorrei saper se e’ normale
Grazie
Si, perché hai la versione stabile e ciò comporta una frequenza di aggiornamenti lenta ma stabili al 100%
Ma è possibile ottenere i permessi di root nella stable 7.1.18 con redmi note 3 pro ?
Hai una versione firmware tarocco installata dal venditore. Non riceverai mai aggiornamenti a meno di installazione manuale tramite sp flash tool
Ciao
Io ho on board la 7.0.22.0 stabile (credo eu) funziona tutto perfettamente nessuna icona in cinese tutto italiano, però sarei curioso di valutare qualche aggiornamento ,magari anche versione stabile senza rincorrere i settimanali, qualcuno mi consiglia per favore?
Grazie
Anch’io ho in Remi note 3 pro con 7.1.18, in che senso è tarocco? C’ è possibilità di aggiornare, magari con una rom ora?
Salve, c’è un tempo stimato per l’aggiornamento del top di gamma Mi Note?
Come mi registro allo Speed bost?
Salve ho un mi note e da quasi 4 mesi che non viene aggiornato cè un motivo particolare? Effettivamente sono molto deluso…
I tasti MiDrop e Pulizia sono inutili, come inutili sono le app Musica e Video. C’è il server FTP ma manca il client (o Upnp), che pure era presente nella Miui 5. Manca il collegamento a Kuaipan, che ora uso dal browser.
Grazie e complimenti per tutto il resto.