Buon Orange Friday ! Siamo qua oggi per annunciare il rilascio dell’ultima versione di Novembre, è stata infatti appena pubblicata MIUI 2.11.30 su Miui.com. ci stiamo avvicinando inesorabilmente all’avvento di MIUI v5, ultima attesissima generazione di questa splendida ROM realizzata dagli sviluppatori cinesi dell’omonimo team.
Come per la precedente versione non troveremo un folto changelog questa settimana dato che la maggior parte delle risorse vine impiegata per la realizzazione di MIUI V5 (presto si passerà anche al beta testing). Questo non significa che MIUI V4 sia stata abbandonata, infatti nonostante ciò possiamo vedere un certo numero di fix apportati a questa versione, anche perchè molti terminali non potranno ricevere l’aggiornamento alla V5, quindi per questi device resterà comunque disponibile l’ottima V4.
Adesso andiamo a vedere insieme la lista completa dei cambiamenti di MIUI 2.11.30 e ringraziamo MarkHUk per la traduzione inglese.
Recommended this week:
1. New location services on MIUI Voice Assistant (for Chinese users)
2. Enhanced lock screen loading speed (less lag than previously, wallpaper will not show before unlock)
3. Search history can be shown in App Market.(for Chinese users)
Full changelog:
[Messaging]
– Fix MMS thumbnail display problems in certain circumstances
– Optimised E-mail, URL sent via SMS can be added to the contact info of senders easily
[Themes]
– Fix photo frame and clock skin cannot be changed
– Added support for the theme ratings and reviews
– Optimise to hide theme temporary files to prevent images in the temporary files folder appearing in the gallery
– Fix in some cases, theme status displays incorrectly after being downloaded
– Fix some theme modules fail to be applied
[Lock screen, status bar, notification bar]
– New variety lock screen framework support, delay unlock (animation playback before unlocking)
– Fix variety lock screen framework, the sliding control state results in errors in some cases
– Optimised lock screen loading speed
– New in variety lock screen framework, added state variables of sliding components unlocking target point variables
Spero che x l’s2 ci sarà la v5! Cmq anche su questa non farete la traduzione?
Le traduzioni proseguiranno 🙂
Spero proprio che gli ITA PACK continuino comunque anche per le V4….la settimana scorsa ci sono stati problemi????
Si, continueranno 🙂
Sicuramente S2 avrà Miui 5, visto che supporterà terminali JB e samsung sta per rilasciarlo ufficialmente anche per questo terminale.
Per il resto non diamo informazioni, ma sopratutto non chiedete ETA…vi fate vivi (parlo in generale) solo quando ci sono problemi oppure non viene rilasciato nulla…invece di stare a domandare, la cosa più saggia, ogni tanto è aiutare, lo sviluppo di traduzione facendo una piccola donazione a piacimento usando il tasto donazione sulla destra. Con questo messaggio non voglio attaccarvi, che sia chiaro :D,ma una donazione è un segno di graditudine nei confronti dello staff di MIUI ITALIA, che ogni settimana si fa un mazzo tanto :D.
Ed ecco che tutti smisero di scrivere 😀
C’est la vie 😉
Si può fare con una ricarica posta pay?
Ivan puoi usare la tua postepay tramite il circuito donazioni 🙂
Forse mi sono espresso male, non avendo la postapay posso solo fare una ricarica a quella vostra.
Il link per UK download?
Download di cosa ?
Non tutti smettono di scrivere….quelli che hanno dato almeno una volta scrivono…
Giustissimo, anzi, colgo l’occasione per ringraziare di cuore chi ci ha supportato con una donazione, aggiorneremo al più presto la pagina delle donazioni inserendo gli utenti mancanti (mettiamo un nick o le iniziali). Buona serata ^_^
Uno donerebbe anche il problema é che la gente si fa sentire x segnalare problemi e fare domande solo che poi i problemi restano e le domande non hanno risposta
Quoto in pieno.. Ecco perché mi sono abituato senza italian pacco
concordo pienamente.
se volete le donazioni bisogna dare anche qualcosa in + che non sia solo un itapack o il copia e incolla del changelog settimanale.Per esempio perche’ non date delle risposte chiare ed esaurienti sul perche’ non e’ stata mai pubblicata e forse mai lo sara’ la rom per galaxy note?
oppure i problemi che hanno bloccato l’uscita dell’experia etc etc
@Vincenzo
E’ evidente che tu non abbia la benchè minima idea del lavoro che viene svolto da MIUI Italia, non ogni settimana, ma ogni singolo giorno e neanche del quantitativo di ore necessarie per offrire questo servizio gratuito. Probabilmente se tu seguissi con più attenzione con maggiore assiduità la nostra community ti accorgeresti che a molte domande è già stata data risposta.
@dattafede
Rispondiamo sempre agli utenti che ci chiedono informazioni, se qualche domanda non riceve risposta è per la mole di lavoro che abbiamo e che evidentemente ci impedisce di farlo. Basta ripetere cortesemente e con educazione la domanda. Attualmente il forum è in manutenzione ma è possibile comunque postare domande durante questo periodo nei commenti degli articoli, sui nostri account Facebook, Twitter e Google Plus. Rispondo spesso anche via email nonostante sia il canale peggiore per domandare assistenza o informazioni su bug e problemi della ROM.
E’ il fatto di essere italiani, leggere commenti del cavolo.Scusate, voi fate donazioni solo quando le cose sono al 100% funzionanti? sapete che molti problemi non sono legati al pack italiano? qui non si tratta di problemi o non, ma una vostra mancanza di rispetto, nessuno non ha mai detto di donare 100 euro, ma fare un piccolo contributo se uno vuole, e non c’è bisogno di fare interventi gratuiti di questo tipo a chi si sbatte tutte le settimane per voi?!!!! IO HO SEMPRE CONTRIBUITO A MIUI ITALIA FIN DAI PRIMI TEMPI, E NON HO MAI AVUTO UN’ARROGANZA DI QUESTO GENERE!!
Io ormai mi sono abituato senza italian pack… Ne faccio a meno.
Buon per te, è molto importante conoscere la lingua inglese al giorno d’oggi 😉
Imparate a decompilarvi una rom e tradurre tutte le stringhe e poi vedi come correte di nuovo a chiedere i pack
E perchè mai fare questa fatica? L’Inglese è di così facile comprensione, mi va bene in Inglese. Rispetto il vostro lavoro ma troppi problemi in passato con i vostri italian pack, per cui meglio senza.
Sicuramente mi sono espresso male e nessuno sottovaluta il vostro lavoro,ma sinceramente l’ambiente Miui ormai mi sembra destinato sopratutto a un enorme merchandising.Si vendono lotti di cellulari ,felpe,borse e chissa’ quant’altro.Per differirsi dagli altri forum miui esistenti quindi il servizio di miui Italia deve essere migliore che non sia l’itapack che ogni tanto manca anche all’appello. quindi perche’ non distinguersi creando magari guide in ita ad esempio per decompilare apk, oppure su come seguire dei porting senza dover ricorrere ogni volta al materiale dei crucchi, a traslare temi e lockscreen etc etc.Forse siete in pochi? cercate di invogliare altre persone magari mettendo in palio uno xiaomi, boh le sto buttando li,ma sinceramente perche’ dover andare sul forum di IbotPeaches quando c’e’Miui Italia?
Caro Vincenzo, in primis vorrei ricordarti che la traduzione italiana che iBotPeaches inserisce nei pack multi è quella di MIUI Italia, ho messo personalmente a disposizione gli xml della mia traduzione in una repository privata che viene aggiornata da me ogni settimana all’ultima versione (in realtà poi gli interventi sono molteplici e distribuiti nell’arco della settimana). Da quella repository la mia traduzione (come le traduzioni in altre lingue) viene presa ed inserita nel pack multi in modo automatico. Quindi che tu la prenda da qua o che tu la prenda da Miuiandroid.com la traduzione ed il lavoro che vi sta dietro resta quello di MIUI Italia. Poi, come abbiamo già spiegato molte altre volte, il sistema del multi pack di Miuiandroid.com è automatico ma ha dei limiti, infatti certe risorse non possono essere inserite dal sistema per motivi prettamente tecnici, quindi la traduzione italiana (lo stesso vale per le altre lingue) non può essere applicata al 100%, per questo rilasciamo i nostri Italian Pack, per offrire una traduzione il più possibile vicina alla perfezione, inoltre spesso inseriamo manualmente in ogni singolo pack (e i terminali sono davvero numerosi) dei fix specifici che non sono stati aggiunti nel pack multi per varie ragioni.
La strada che sta percorrendo Xiaomi (non confondiamo la società proprietaria con il progetto MIUI ROM) è ovviamente quella di una società in espansione, non è un’ente di beneficienza quindi, come tutte le società, punta anche ai profitti, dato che MIUI ROM è sempre stata completamente gratuita è comprensibile che si debba organizzare anche con un mercato fatto principalmente di hardware (ottimo) e recentemente anche di gadget di vario tipo per realizzare degli utili. Xiaomi non costringe nessuno a comprare i suoi prodotti, gli utenti (per il momento parliamo solo dei cinesi) sono liberissimi di acquistarli o meno, possono comprarsi uno smartphone Xiaomi oppure continuare ad utilizzare MIUI su uno dei tantissimi terminali supportati (il cui numero è in continua espansione) non vedo cosa ci sia di scandaloso o di sbagliato anzi, mi sembra che non si possa offrire più libertà di scelta.
Per quanto riguarda il personale hai perfettamente ragione, il problema è che questo lavoro non porta guadagni e la gente è sempre pronta a chiedere e a pretendere sfruttando il lavoro svolto con il tempo e le energie delle altre persone ma quando si tratta di impegnarsi seriamente e mettere a disposizione IL PROPRIO tempo e le PROPRIE energie allora la musica cambia radicalmente! L’unica eccezione che conferma la regola è stato ale8530, si è avvicinato piano piano a questo mondo, con rispetto, gentilezza ed educazione, si è subito appassionato e mano a mano ha imparato sempre di più, contribuendo al progetto in maniera sempre più consistente, adesso fornisce un enorme supporto a vari livelli e posso lasciare intere fasi del processo di sviluppo nelle sue mani, in questo modo ho la possibilità di lavorare sugli altri fronti e fare andare avanti il progetto. Un grande aiuto lo riceviamo anche da Salvestro, che dimostra sempre grande disponibilità, gentilezza, entusiasmo e correttezza, mette a disposizione le sue capacità compatibilmente con gli impegni personali ovviamente e da Salvatore a cui ogni tanto affidiamo lavori di grafica, anche lui disponibile e davvero competente, ci da il suo contributo con grande gentilezza e passione. Un grazie va anche a tutti i tester (questi purtroppo cambiamo spesso ma citiamo sempre chi si distingue per disponibilità e competenza) che ci permettono di verificare i bug da fixare.
Detto questo caro Vincenzo, io apprezzo sempre i consigli, le opinioni ed i suggerimenti costruttivi, se hai qualche idea per migliorare il nostro lavoro e/o la nostra community ti prego di scrivermi due righe a info@miui.it, prenderò considerazione ogni buona idea e chi lo sa, magari potrai aiutarci a fare meglio 🙂 Resto a tua disposizione per ogni chiarimento, un saluto ^_^
Michel
è possibile mettere la miui sul meizu mx?
Non esiste una versione ufficiale, forse puoi cercare dei porting su XDA
Mish come sempre io ti ringrazio per la tua stima,oltre alla mia passione c’è stata anche la tua enorme bontà nell’insegnare e darmi spazio, ma una parte devo dire che va a tutti quelli che hanno contribuito al mio aumento di livello e oltre ai tester, ringrazio Salvestro e il grande grafico Salvatore, che non avendo miui per impossibilità (ha il dual lg) ci supporta con i suoi stupendi lavori :). Poi su certi aspetti sono stato un pò cocciuto e ho voluto trovare a tutti i costi i fix insieme a te :D.
Anche io metto a disposizione la mia email per eventuali bug ale@miui.it 🙂 fino a che il forum non torna online :).
Beh cari Michel ed Ale, come non concordare. Vedete accade spesso che quando non si fa pesare il proprio lavoro e non gli si da un prezzo, spesso accade che l’ingratitudine lo faccia valere “0”.
Ed in effetti mi rendo conto che chi non conosce i ritmi di lavoro di MIUI Italia non può conoscere nemmeno quanto sacrificio c’è dietro tutto il lavoro. Accade che se un pack viene rilasciato con un giorno di ritardo si pensa che quel giorno siamo andati a mare, senza immaginare quanti WIPES e quanti FORMAT invece in quell’esatto momento stiamo facendo. Ma come dicevo, se queste cose non le si vivono non le si possono comprendere. Michel ed Ale, posso testimoniare personalmente, che dedicano anche le notti al progetto MIUI Italia (e sono entrambi due professionisti che hanno una loro vita ed un loro lavoro), eppure sono riusciti a creare dei pack che non sono perfetti ma, a mio dire, la perfezione l’hanno già superata (Ale e Michel quante volte alle 3 di mattina mentre tutti fanno sogni d’oro noi WIPE DATA, WIPE CACHE, WIPE DALVIK, INSTALL ROM, prova la rom, INSTALL PACK, prova il pack…qualcosa non va? OK. Tutto di nuovo e via…?).
Purtroppo a volte si devono fare i conti anche con l’ingratitudine che, fortunatamente, si presenta di rado (quasi tutti i nostri utenti ci ringraziano sempre per il lavoro che facciamo), ma questo non deve scoraggiarci ed intimorirci perchè sappiamo quanta passione c’è dietro e quanto amore. Pertanto, do anche io la mia disponibilità con la mia email salvestro@miui.it e rimarrò sempre a disposizione per qualunque aiuto sia in grado di darvi, evidenziandovi che in questo momento sto effettuando il test di collaudo sul mio HD2 terminale che ha quasi quattro anni di vita, ma che grazie al nostro lavoro, risulta ancora attualissimo ed aggiornato.
Ho detto.
Grande Salvestro 😀
raga meglio uno xiaomi mi2 o un meizu mx2?
Ciao a tutti, come già detto via Talk a *******(non metto il nome), siamo il paese dei raccomandati, dove tutti vogliono tutto e subito e non vogliono contribuire molto (anzi quasi per niente!).
Io penso che chi installi una MIUI potrebbe anche mettere a disposizione (se non vuole donare soldi) un po’ del tempo per i vari bug e per migliorare quest esperienza (gratuita al 100%!!!!), e dare un po di supporto se si vuole un PACK funzionante al 100% (e fare bella figura con gli amici che hanno l iPhogn) XD…
Ci sono persone come me, che facendo 2 lavori, cercano anche un po di tempo per qualche richiesta da parte degli amici Ale e Mish. Ho inviato i PNG tradotti anche a mezzanotte o all una di notte appena avevo del tempo.
Tutto questo non perchè mi pagano (non ho bisogno di $), ma perchè mi fa piacere aiutare loro che con molta gentilezza chiedono auito a chi lo puo dare…..
Sto per prendere un Note2 ma appena esce ICS ufficiale per il Dual, sarò di nuovo uno dei tester di MIUI perchè se ci aiutiamo a vicenda i pack saranno piu precisi e senza problemi.
Se qualcuno ha problemi su MIUI e vuole aiuto puo scrivere anche a me TOTOREDEVIL@GMAIL.COM e se posso vi aiuto volentieri!
Ciao a tutti
😀
Scusate ma la miui 2.11.30 la si puo istallare sul galaxy s2?. Grazie
Si 🙂
Ho installato nei giorni scorsi la release 2.11.16 + Language Pack Italiano + GAPPS (il tutto scaricato da MIUI Italia).
Se installo ora la attuale release (2.11.30), questa conserva la compatibilità con il language Pack italiano già scaricato e con le GAPPS?
Dovrò forse fare un full wipe e poi installare tutto ex novo?
Posso fare attualmente il backup delle impostazioni attuali (schermate, cartelle, ecc..) e recuperarle dopo la nuova installazione?
Grazie.
Giovanni
Se fai solo wipe cache e dalvik non perdi niente nel passaggio da una versione all’altra. Se vuoi fare full wipe puoi eseguire un backup con l’app di sistema, dove puoi scegliere gli elementi da salvare tra app, dati, impostazioni etc..
Ma solo a me non funzionano i temi? Non me li scarica (quelli gratuiti), nè mi applica quelli scaricati in precedenza…
Terminale ? Versione ? Hai provato con un full wipe ?
Salve scusante una domanda, ho appena installato l’aggiornamento, tutto ok tranne che mi sono accordo che non c’è più il comando per gli sms. Ho fatto una prova e non li ricevo nemmeno. E’ capitato a qualcun’altro o è il caso di provare a reinstallare tutto ?
Grazie
Cosa intendi con “comando per gli sms” ?
Ciao in pratica non avevo + la possibilità di creare sms, non c’era + il programma, e nemmeno li riceveva, comunque penso di aver risolto installando go sms.
Comunque ho notato un’altra cosa, molte app che prima funzionavano (sia con roma cm10 che con miui 4.11.9) ora non vengono sono più compatibili.
Ciao Simone
Ti consiglio un backup dei dati, full wipe e reinstallazione di ROM, Gapps e Pack 🙂
Purtroppo l’ho già fatto, gli sms non funzionano e alcune app non vengono installate (ad esempio 6sicuro).
Ho installato tutto il galaxy s (I9000)
Salve,
qualcuno ha provato la Rom?Come va?Io ho la 2.11.16 e volevo sapere se vale la pena installarla..inoltre vorrei sapere quale gapps devo installare..ics o jb?
Questa Rom su quale delle due versioni di android è concepita?
Grazie mille.
Saluti
Ps: sapete di una rom miui per Galaxy Ace?Sapete indicarmi il link?
Io sto usando da alcuni giorni la 2.11.16 con Italian Pack e GAPPS per jb.
La ROM è basata su JB (Android 4.1.2) e, premesso che non ho avuto modo di provare a fondo tutte le funzioni, a me pare che vada abbastanza bene, su un HTC Desire acquistato nel 11/2010.
Una cosa molto interessante è la estrema possibilità di personalizzazione, anche ricorrendo ai vari temi scaricabili dal WEB, con la possibilità di combinare vari elementi (barra notifiche, tastiera telefono, lockscreen, ecc…) presi da temi diversi.
Tanti auguri se pensi di provarla.
La ROM va bene, rispetto alla 2.11.16 c’è qualche fix in più. Per le gapps dipende dalla base della ROM per il tuo device, alcuni sono su base 4.0 altre su 4.1. Per Ace niente di ufficiale, prova a cercare qualche porting magari su XDA.
il mio è un htc sensation…vanno bene le jb gapps, oppure ics gapps?
Grazie
PS: se siete a conoscenza di un’ottima rom per galaxy ace indicatemela gentilmente.
saluti
Gapps ICS per Sensation. Prova a cercare un porting stabile per Ace su XDA.
Ciao!
Volevo tornare ad usare la MIUI e volevo sapere su quale versione di Android è sviluppata dato che devo scaricare anche le Gapps 🙂 4.0.3-4?
Nexus S, Galaxy Nexus, Nexus 7, Galaxy S 3 e Mi-Two sono su base JB, gli altri su base ICS, di conseguenza devono essere installate le relative Gapps 🙂
Ops letto ora i post superiori 🙁
Cancellate pure i post!
La MIUI 2.11.30 è compatibile su HTC Desire? Qualcuno l’ha già provata?
Grazie.
Trovi il porting della versione 2.12.7, con relativo italian pack, pagina Download > MIUI Portings
grazie
Scusami, ma leggendo la pagina su cui è riportato l’elenco delle ROM e i dispositivi supportati http://www.nexus-lab.com/miui-rom-italian-packs/), nell’elenco trovo l’HTC Desire S, mente io ho l’HTC Desire.
Forse tu puoi dirmi che va bene lo stesso oppure no?
Una ulteriore domanda:
Le GApps sono incluse nella ROM o vanno flashate a parte? qual’è il link per la versione corretta per la ROM 2.12.7?
Grazie