Rilascio molto sofferto ed incompleto per questa MIUI 2.6.16 Multi, non parliamo della versione basata sulla 2.6.15 regolare rilasciata Venerdì da MIUI ma della versione pubblicata il giorno dopo, a causa di un bug risolto con un hotfix contenuto nella versione di Sabato. A questo piccolo imprevisto si è aggiunto un ritardo causato da problemi tecnici nella realizzazione della versione Multi, che sono stati risolti solo in parte, consentendo la pubblicazione solo delle versioni per alcuni device.
I terminali che vedono l’aggiornamento 2.6.16 Multi sono Nexus S, Galaxy Nexus, Sensation, Honor e Ascend P1. Ovviamente non ci sono stati criteri di selezione, semplicemente questi sono quelli che hanno permesso la realizzazione della ROM multilingua nella sua interezza, mentre per gli altri la quantità di errori (di ricompilazione ed altro) purtroppo ne ha impedito il completamento. Vi chiediamo di fare attenzione e di eseguire un backup prima di installare questa nuova versione 2.6.16 perchè anche le ROM rilasciate potrebbero riportare alcuni problemi non emersi nei test.
In concomitanza pubblichiamo anche le versioni italiane (ROM + Italian Pack) di tre porting molto richiesti, la versione 2.6.15 per Galaxy S (porting by Andy Thomson), quella per Desire (porting by Marange) il cui Italian Pack, a causa di un problema dell’ultimo minuto, ritarderà un po’ ed il porting per HTC HD2 (by smokin901), per quest’ultimo segnaliamo un’importante modifica della guida di installazione (relativa alla NAND) che risolverà alcuni problemi, potete trovare la guida in questione in questa pagina. Ringraziamo di cuore ale8530 e Salvestro per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo nel seguire gli adattamenti per queste versioni non ufficiali, consentendo così a molti utenti di godersi MIUI V4 sul proprio terminale, anche se non supportato ufficialmente. Continuate a seguirci perchè ci saranno altre novità relative ai portings 😉
Tutti i file sono disponibili su MIUI ROM Downloader e sulla nostra pagina MIUI ROMs + Italian Packs , dove arriveranno gli IFP (Italian Fix Pack) che, ricordiamo, vanno a ottimizzare alcuni piccoli dettagli della traduzione che, al momento, la ROM multilingua non permette di adattare perfetamente per le varie traduzioni, nel nostro caso chiaramente per la lingua italiana.
Vi ricordiamo come al solito che potete seguire gli sviluppi degli Italian Fix Pack, delle ROM multilingua e tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, grazie alla Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus. Infine, se apprezzate il lavoro che facciamo e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina. Grazie in anticipo a tutti coloro che vorranno sostenerci.
Ciao, la versione maguro(gnex) non funziona non parte l’istallazione, anzi parte ed esce subito il messaggio installation aborted! avevo segnalato questo problema anche sul sito miuiandroid.com e mi avevano risposto in un nuovo upload… anche perchè come dicono li è stato testato solo il crespo!!
ciao