Inauguriamo questo nuovo 2013 con la prima release dell’ anno, è stata infatti rilasciata da poco MIUI 3.1.11, dopo il salto della scorsa settimana a causa delle festività cinesi, riprende quest’oggi il corso regolare dello sviluppo MIUI. La prima cosa da ricordare è che non è ancora stata rilasciata l’attesa MIUI v5 che, come già anticipato in altre occasioni, arriverà dopo le festività del capodanno cinese in Febbraio, quindi per adesso troveremo le ultime ottimizzazioni di MIUI v4 che successivamente termnerà il suo sviluppo.
Segnaliamo inoltre che MIUI ha annunciato di interrompere, a partire dalla prossima settimana, il supporto settimanale per alcuni terminali, nello specifico si parla di: HTC One S, Huawei Ascend P1 e D1.Fortunatamente la scena del modding Android e quella MIUI in particolare sono molto attive, non mancheranno quindi degli ottimi porting non ufficiali per questi terminali, probabilmente anche per la prossima MIUI v5.
Per quanto riguarda le novità troviamo una nuova UI per la Calcolatrice (di cui trovate due screenshot di seguito) e molti fix relativi a varie sezioni della ROM, ad esempio per il Telefono è stata corretta la visulizzazione dei prefissi internazionali e risolti i reboot causati dai messaggi vocali con MiTalk, nei Messaggi troviamo ottimizzazioni delle prestazioni ed altri fix, nel reparto Temi altrettante correzioni compresa la corretta applicazione dei font dei temi all’interno della barra delle notifiche, problema che persisteva da un po’ di tempo, e così via, per vedere tutti i dettagli basta guardare il changelog integrale riportato dotto (grazie a MarkHUK per la traduzione dal cinese).
Adesso spazio al changelog integrale di MIUI 3.1.11, noi ci vediamo presto con il nostro Italian pack 🙂
[Phone]
– Fixed caller display showing incorrect area codes
– Fixed MiTalk voice messaging and incoming call rebooting issues
[Messaging]
– Optimise MMS load and paddling speed
– Optimisation to significantly enhance the top area of the screen, write text messages “recent contacts” display speed
– Fix in some cases being unable to send MMS through network provider
– Fix in some cases you cannot open the network SMS
– Fix in some cases, you cannot start the SMS synchronisation
[Themes]
– Fix in some cases, Themes and comments show the wrong details
– Fix in some cases opening the “theme” app will result in FC errors
– Fix in some cases some authorisation failure problems
– Fix applying font change to notification bar did not take effect
[Gallery]
– Improve image scaling logic, pictures will automatically view at fullscreen
– Fixed When changing fisheye to cropping function results in an error
– Fixed After closing Xiaomi account, cloud gallery is irresponsive
– Fixed When deleting image, the image is located in another location
– Fixed When deleting pictures on the screen, the screen becomes blank
[Other]
– Add new Calculator version
[Video]
– Fix video and music play sound at the same time
– Fix in some cases when you play a video, the time is displayed incorrectly
Ottimo raga. Testerò subito quella del Note2 in attesa del pack… E poi scriverò ad Ale se qualcosa non va xD
Perché è stato interrotto il supporto per quei terminali? Cosa significa?
Sono scelte che fa il team miui non sappiamo i motivi 🙂
Ciao a tutti e complimenti per quello che fate…
Per l’experia s si sa nulla?
Ciao
Pare che per Xperia S ci siano stati grossi problemi di stabilità, ci stanno ancora lavorando ma sono in una fase sperimentale. Ci vorranno ancora alcune settimane.
Ciao ragazzi complimenti per il vostro impegno amatoriale nell’ambito miui ITA io ho sempre montato sul mio G.nex ROM cyano ora pero vorrei provare ROM miui ma ho paura che gli aggiornamenti non avvengono nello stesso modo delle cyano e con la conseguenza di perdere dati ogni volta che aggiorno miui ROM manualmente
Quale’ la procedura da recovery per non perdere tutti i dati ogni volta che aggiorno miui? Grazie in anticipo a tutti
Per non cancellare i tuoi dati basta che tu non faccia un wipe dati da recovery da un aggiornamento all’altro. Ma se vieni da cyano la prima volta è necessario un full wipe, che comprende il wipe dati (wipe cache, dalvik e dati), quindi devi fare un backup esterno dei dati che vuoi salvare. Ovviamente i dati su SD non vengono compromessi.
ciao a tutti il language pack in italiano non c’è?
Non ancora
Ciao, finito ora sul mio desire di montare rom The fastest/stable MIUI 3.1.11 Jelly Bean v4.5 . Solo che non ha italiano. Non vitale, ma troverò qui update ? Grazie x ogni info. E bravi a tutti quelli che lavorano su queste cose. A malapena riesco a montare rom :/
Per quale device ? Noi distribuiamo solo le versioni supportate ufficialmente ed alcuni portings, con le nostre traduzioni in italiano. Trovi tutto nella sezione Download del sito.
Ciao Buba il pack per il Desire è già pronto, ma verrà uppato dopo le ufficiali :)…abbiate anche un pò di pazienza sono molti gb da uppare grazie :).
Ciao, intanto grazie della risposta. È davvero uno spettacolo. Unica nota ho partizionato la sd in due, ma non riesce a montare la ext2 al boot e quindi ho pochi mega uffff.. Faccio domanda forse ot, ma link2sd è supportato ? Grz cmq
Mmmm cancellate prec domanda…sto su a2sd…ma
Grazie
Aiutatemi vi prego!
sto impazzendo!
non riesco a spostare le app su sd interna..
ho un galaxy s2.
ho provato con i comandi da terminale ma non funziona..
non posso rinunciare alla miui… è troppo bella!!
help please!!!! 🙁