Buongiorno MIUIers d’Italia e benvenuti al changelog completo per la nuova versione della branca China Developer che raggiunge la numerazione MIUI 6.12.22 e che vi ricordo viene pubblicata con cadenza settimanale ogni giovedì notte.
Poche novità questa settimana e quasi tutte concentrate sull’evoluzione dell’app forum (versione cinese). Segnaliamo comunque la nuova utili funzionalità che permette la selezione diretta di un file audio locale da impostare come suoneria.
1) L’aggiornamento per il Redmi 2 Prime e Redmi 3 verrà ritardato
Queste le novità in evidenza:
MIUI Forum (Chinese Version) – Implementata la ‘Chat privata’
Cliccando sull’avatar di utente, è ora possibile accedere al suo profilo ed iniziare una chat privata.
MIUI Forum (Chinese Version) – Estesa la funzionalità di segnalazione post
Per mantenere pulito ed in ordine il forum, potrete ora dare il vostro contributo segnalando eventuali post inappropriati.
MIUI 8 China Developer ROM 6.12.22 Full Changelog
[Temi]
Migliorato – E’ ora possibile selezionare un file audio locale come suoneria
[Smart Assistant]
Migliorato – Esteso il supporto ai numeri di telefono dei servizi di consegna
Risolto – Alcuni elementi erano in cinese anche impostando la lingua in inglese
[MIUI Forum]
Nuovo – Gestione messaggi privati dalla pagina profilo
Nuovo – Estesa la funzionalità per la segnalazione di post (spam, oscenità, etc)
Migliorato – Maggiore compatibilità e stabilità Android N
Migliorato -Aggiunta l’anteprima per i post condivisi
Migliorato – Aggiunta la finestra di conferma per il log out
Risolto – Chiusure forzate FC cambiando account
Risolto – Chiusure forzate FC issues aprendo il Mi Store
sinceramente non vedo il motivo per cui fare l’aggiornamento… vabbè… aspetterò il prossimo
Io in verità ho aggiornato poche ore fa ma mi accorgo che ho una tastiera molto diversa da quella presente nell’immagine sopra. Qualcuno può spiegare?
che pena… ormai sono una sequenza di n. aggiornamenti inutili. Quando ho acquistato il mio MI4c pensavo ad un top di gamma con degli upgrade garantiti e mi mi trovo ancora con Lollipop e nessuna idea di un upgrade sostanziale. In compenso continuano a cacciare un modello sopra l’altro…
Dell’anima xiaomi ormai non resta piu’ nulla.
Fossi in te non mi fascerei la testa prima di essermela rotta. Concordo che questi ultimi aggiornamenti siano abbastanza inutili, ma forse è dovuto al fatto che sono tutti concentrati su Nougat. Il Mi4C è un telefono molto recente, diversi rumor parlano di aggiornamenti a diversi modelli… forse sono troppo speranzoso, ma… e se arrivasse direttamente Nougat nei primi mesi del 2017?
ma se l’aggiornamento a marshmallow per il mi4c è gia stato assicurato per gennaio
Gennaio di quale anno?
visto i casini che hanno quelli con mi5 e nougat mi sa aspetterò comunque
Ovviamente il nulla riguardo al battery drain… vabbè… cliccando sull’avatar di un utente nel forum MIUI possiamo iniziare una chat privata… un paio di messaggi possiamo mandarli… prima che ci muoia il telefono in mano… R.I.P.
effettivamente come azienda nata sul software è cambiata parecchio negli ultimi anni, bisognerebbe ricordargli come dice una pubblicità…la potenza è niente senza controllo
Non si fa altro che parlare di una futura presenza di Xiaomi sul mercato occidentale, presenza al MWC, grande distribuzione ecc… se questi sono i risultati meglio che rimanga nel mercato asiatico e basta. Durante il 2016 ha fatto passi da gigante ma registro un calo nel supporto software… basta vedere i changelog dell’ultima dozzina di release riliasciate
io penso che questo sara il mio ultimo telefono xiaomi…il problema della batteria è molto grave, mia sorella che aveva preso il meizu m2 note ha una batteria eccellente che dura molto piu della mia con una velocita del telefono pressochè identica. boh mi pento di non averlo preso
però, però, però… non per fare l’avvocato di Xiaomi ma a me risulta che il problema del battery drain non riguardi proprio tutti i modelli e soprattutto sia circoscritto alla developer… basta montare una stable, almeno finchè non viene risolto.
Monta una ROM stable e non avrai problemi: ti ricordo che le ROM developer, proprio come dice il nome, sono delle beta perenni. Se vuoi la stabilità delle prestazioni, consumi perfetti devi montare una stable.
A me invece risulta che problemi di battery drain siano presenti anche sulla stable… basta andarsi a leggere qualche post sul forum di Xiaomi…
dove si trova quella stabile
Concordo sul battery drain, riguarda solo le developer edition, io ero frustrato con il mio redmi note 2, poi ho installato la prima release stabile della miui 7, ed il telefono non scende mai sotto le 3,5 ore di display attivo con punte di 5, sicuramente meno delle 5 ore del redmi 4 di mio figlio o delle 12 ore del mi max di mia moglie, ma comunque in linea con altri top di gamma pagati 600\700 euro… Anche a me farebbe piacere avere l’ultima versione di android, ma per quello che l’ho pagato non mi posso lamentare…
scusate la mia ignoranza, io dovrei aggiornare la versione Android ora è 5.0 .
Ho uno Xiaomi Note Pro 4G 64GB ma non so come devo fare e quale versione devo installare…vi prego mi potete aiutare? e vi ringrazio!
Alessandro