Ben trovati per il nuovo appuntamento con la nostra MIUI 6.5.5 ITA che, come ormai molti di voi già sanno, rappresenta la versione ottimizzata in lingua italiana dell’ultima release originale. Questa settimana siamo lieti di annunciare il rilascio della ROM anche per Redmi Note 3 Pro (kenzo).
Vogliamo segnalarvi inoltre un piccolo sondaggio che abbiamo aperto sul nostro forum per avere il vostro feedback sulla scelta da eseguire in merito all’applicazione Temi, in particolare vorremmo sapere a voi se preferireste avere il menù di personalizzazione, a discapito della traduzione di alcune voci che resterebbero in cinese, oppure avere le voci in inglese ma rinunciare alle opzioni di personalizzazione. Purtroppo per questioni tecniche siamo costretti ad operare una scelta in tal senso e, nello spirito dello sviluppo basato sulla community, vogliamo sentire il vostro parere. Per votare potete visitare il thread ufficiale del sondaggio sul nostro forum.
Per l’installazione su Redmi 2 W/TD potete seguire questa guida.
Per l’installazione su Mi 5 potete seguire questa guida.
Attenzione: se passate da una ROM su base 4.4 ad una nuova su base 6.0, procedete come segue:
– Se non avete già unito le partizioni allora installate MIUI 5.12.17, due volte di seguito, tramite Updater per unire le partizioni di sistema (con questo passaggio verrà perso il dual system)
– Dopo il reboot installate la versione 6.1.28/29 – lasciate che il terminale si avvii e che esegua l’aggionamento delle applicazioni, quindi riavviate di nuovo
– Il wipe dati non è obbligatorio ma consigliato
– Il primo avvio può impiegare più del nosrmale (fino a 10-15min)
– MIUI Italia non si assume la responsabilità per eventuali danni o perdita di dati derivati da questa procedura, se avete qualsiasi dubbio su questa procedura chiedete prima chiarimenti al nostro Staff sul Forum
Per quanto riguarda i terminali che non trovate ancora disponibili, di seguito riportiamo lo stato di avanzamento per ognuno di essi:
Mi 5: ROM 6.5.5 non rilasciate da Xiaomi
Mi 4i: supporto sospeso ufficialmente da Xiaomi
Mi Pad 2: ROM realizzata, ultimi test per problemi GApps
[textmarker color=”C24000″]Bug Report[/textmarker]
Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:
1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)
2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)
3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)
4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni
5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report
E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.
[textmarker color=”C24000″]Terminali MIUI ITA[/textmarker]
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2/2S: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2A: 5.9.1 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 3: 6.5.5(MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4i: 6.3.24 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4c: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4s: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note Pro: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1S: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 WCDMA: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 TD (2GB): 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 3: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 3G: 6.5.5 (MUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 2: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 3: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Pad: 6.5.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Google Nexus 5: 6.5.5 (MIUI 7)
[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione ROM ITA[/textmarker]
Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, ottimizzazioni, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:
Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.
[textmarker color=”C24000″]Installazione MIUI ITA[/textmarker]
Installazione tramite applicazione MIUI Updater
[Video guida]
Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater)
[Video guida]
Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.
Installazione per Xiaomi Mi 1 / 1S
Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.
Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
[textmarker color=”C24000″]Download MIUI ITA[/textmarker]
Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.
Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.
come per la precedente versione per Mi Note Pro anche in questa nuova versione il Wifi non funziona più e non si riesce ad accendere
anche a me non va! ed ora? che rom potrei mettere altrettanto valida?
Esegui full wipe
già Fatto: io così l’ho installata facendo il full wipe! addirittura la batteria sale e non scende D: heeeelppp
Nelle prossime ore metteremo disponibile rom fix
gigi4gg se gentilmente puoi provare questa rom fix per leo–https://www.androidfilehost.com/?fid=24533103863138544
installato il fix il wifi funziona però insieme al wifi si accende l’icona mi drop e se provo a spegnerla si spegne anche il wifi e i dati sul mi note pro
Ma gli aggiornamenti ota?
Gli OTA per dispositivi Redmi 3, Redmi note 3, mi4s e mi5 mi sembra che non siano possibili a causa del drm verify
Ciao Grandissimi, volevo fare soltanto una domanda: ma quando avremo android 6.0 sul nostro Redmi Note 3? ci sarà….non ci sarà?!?!?!?!?!?!
6.5.5. Kenzo su redmi note 3 pro, non va il wifi
Full wipe
fatto, ma niente, anzi peggio di prima! quale rom mi consigli?
Kenzo arriverà rom fix nelle prossime ore.
Persiste il problema degli auricolari su redmi note 2 prime, continua a non leggere i tasti
Ciao. sul mio RN2 Prime, appena aggiornato 6.5.5., funziona tutto e bene.
Uso le cuffie bianche basiche del 1+1.
Ho notato che mi ha messo a zero il volume dei media. Nel mio caso è bastato alzarlo.
Ciao Anto71 non riesco proprio a capire allora…i tasti funzionano degli auricolari (li ho testati su altri terminali) ma il mio redmi non vuole proprio saperne di leggerli…a tre/quattro versioni precedenti funzionavano benissimo. Non saprei che fare.
Magari ti sei trascinato dietro questo bug dalle vecchie rom. Io ho sempre installato queste rom facendo wipe cache e dalvik, prima e dopo. È anche vero che ero partito inizialmente da una rom pulita.
Ci sono notizie in merito alla miu 6.1.28/29 per il terminale mi3 ? Perché, pur avendo installato la miui 5.12.17 mi sembra che non posso procedere ad alcun ulteriore aggiornamento. Grazie e scusate se ho capito male …. ma sono alle prime esperienze.
Installala due volte
Ciao Lino, per me lo stesso: Istallata 5.12.17 due volte su mi4. Andando in recovery comunque mi chiede se riavviare su system One o su system Two. Come posso verificare che sia solo una partizione e non due? Posso poi installare direttamente la 6.5.5? Grazie
devi installare 2 volte direttamente dal programmino updater presente nel cell
Dopo aver installato questa versione dalla 6.4.14 sul mio mi4 tramite twrp non funzionano più le gapp e ogni 5 minuti viene fuori un messaggio che dice che il terminale non ha un codice imei, consigli? adesso sto provando a reinstallare le gapp.
Ho avuto anch’io lo stesso problema leee ho provate tutte, pulite cache eliminati dati utente ma nulla, alla fine ho installato miui EU funziona tutto tranne il tasto home
Buona sera a tutti 🙂
Da segnalare un netto miglioramento dell’ottimizzazione della batteria…..significativo miglioramento della durata (MIUI 6.5.5 EU).
Cordialmente.
Yari Valeri
Che strano, avrei detto il contrario… oggi avevo il telefono scarico alle 13:00, normalmente arrivo a sera. 🙁
Su Redmi Note 3!
Funziona bene il bluetooth in macchina con il Mi Note con l’ultima versione? Io ho la 5.11.26 perché con quelle dopo non riuscivo a telefonare né ad usare auricolari che a caso si disconnettevano.
Funziona bene il bluetooth in macchina con il Mi Note con l’ultima versione? Io ho la 5.11.26 perché con quelle dopo non riuscivo a telefonare né ad usare auricolari che a caso si disconnettevano.
Redmi 3 pro: nel forum c’è una procedura lunga e complessa per l’installazione della ROM ido con lingua italiana, mentre qui c’è scritto che basta usare l’app updater.. Sono entrambe procedure valide? Posso usare l’app updater senza sblocco del bootloader? Grazie!
Salve a tutti.
Chiedo per informazioni, visto che il mio terminale è vecchiotto, ho un MI2S.
1) OTA è corretto che non funzioni?
2) GPS non funziona con Maps, qualcuno più navigato di me ha consigli su come risolvere senza root?
Analogamente, ho riscontrato le stesse problematiche su un RedMi2.
Grazie per il vostro lavoro
Io ho Mi2S e
1) A me non ha mai funzionato
2) Devo ancora aggiornare a questa versione (6.5.5) ma fino ad ora (miui precedenti intendo) non ho mai avuto problemi. Ti riferisci solo alla 6.5.5?
Ciao Titus, e grazie.
Dopo il full wipe dovuto alla rom con le partizioni unificate, ho installato la EU e il GPS ha sempre funzionato. Passato alla ITA, sono già diverse versioni che il fixing fatica ad agganciare i satelliti…
Anche il mio mi2s sempre tutto ok
Salve a tt, ben ritrovati, qualcuno di voi ha installato questa rom 6.5.5 su mi4? avete riscontrato bug? l’ultuma versione è stata un vero bug.. il mio terminale andava in crash.. con la 6.4.21. sono tornato alla 6.4.14 che funziona perfettamente, spero di avere vostre notizie grazie.
Io si, ieri sera ho provato ad installarla, oltre alla scomparsa del codice imei ( veniva fuori un errore dicendo imei: null) le gapps non ne volevano sapere di funzionare, era un continuo errore di Google play services e il play store non ne voleva sapere di aprirsi.
Ho effettuato il downgrade questa mattina alla 6.4.21, sembra funzionare tutto, l’unico bug che ho riscontrato è la galleria, non si apre e almeno 2/3 volte all’ora viene fuori l’errore: “l’applicazione galleria ha smesso di funzionare”.
Attnderò una realease della miui 8 per vedere come si comporta.
Io avevo lo stesso problema con la 6.4.21 e sono ritornato alla 6.4.14 e va un missile nessn bug.. anche un mio amico e ritornato alla 6.4.14 sembra che queste rom stiano dando qualche problema, speriamo risolvano presto.
Io ero rimasto fermo alla 6.4.14 perchè la 6.4.21 mi dava problemi con il browser (andava in crash). Ho aggiornato alla 6.5.5 ieri passando comunque di nuovo dalla 6.4.21 (non la fix) e posso dire che non ho riscontrato nessun problema fino ad ora. Xiaomi mi 4
non riesco a scrivere nel forum nonostante mi sia registrato.. cmq non ce bisogno di cambiare nnt x quanto riguarda la personalizzazione temi.. x avere il menù basta togliere la connessione internet (sia wifi che dati) e pulire con l’app sicurezza e poi rientyrare nel app temi.. io la uso attualmente con la rom 6.4.28 (redmi note 2)
In attesa del fix per il wifi….. per quale ora è previsto il rilascio?
interesserebbe sapere pure a me, dentro casa la rete non va per cui sono costretto all’suco del wifi
Scusate una domanda:
ho un MI4 con la MIUI 5.12.11. Ho scaricato quest’ultima versione (6.5.5) ma l’aggiornamento non parte neanche. Come mai?
Grazie a tutti
Buon Giorno meledoc 🙂
La risposta la trovi un paio di “release” indietro (esattamente 6.4.21 e successive), dove espongo la procedura corretta da seguire……ripetuta (scritta), molte volte!!!!
Cordialmente.
Yari Valeri
Ciao a tutti
ho il mi3 e anche in questa versione mi va in crash il tastierino, rubrica, galleria, installato tutto come da guida con i vari wipe, adesso mi compare sempre il bug report della galleria
Non sei l’unico purtroppo, io ho lo stesso problema su mi4, ho dovuto effettuare un downgrade perchè era insopportabile, e adesso anche sulla 6.4.21 va di continuo in crash la galleria.
ciao avevo risolto il crash del tastierino, rubrica e messaggi con app di terze parti, ma poi non mi funzionavano (ne ho installati 4) i client per le mail e ho dovuto per forza ritornare alla 6.4.21 però adesso mi va in continuo crash la galleria, ho provato a disinstallare l’app per i bug e adesso sembra un pò meglio
Scusatemi, ho la 6.4.28, posso aggiornare tramite updater? Ho installato la twrp ma quando vado in recovery mi parte la recovery stock.
Scusatemi, ho la 6.1.28, posso aggiornare tramite updater? Ho installato la twrp ma quando vado in recovery mi parte la recovery stock.
Salve dopo aggiornamento 6.5.5 ho problemi sul mio mi3 con l’app meteo non aggancia la località! Consigli?
Chiedo aiuto, a me era andato tutto ok fino alla 6.5.5 ma poi per errore ho fatto un wipe data. Ho ripreso il mio backup 5.12.4 ed il restore funziona, Ma adesso non riesco piu a mettere la 6.5.5, l’updater mi da errore Comunque le partizioni risultano unite. Come posso procedere?
nessuna novità sul fix wifi pe ril redmi note 3 pro?
c’è un problema con il link della rom per il redmi 3
Confermo quello che ha scritto Tekgus in alto MI4 lte
rom 6.5.5 eu durata della btteria quasi raddoppiata tutto ok nessun bag da segnalare……bravi ragazzi
Disponibili le rom minote pro,redmi note 3 pro e redmi 3 disponibili le rom fix alla pagina di download
Posso chiederti che procedura hai utilizzato per installarla? Ho installato la 6.5.5 ita e era un continuo crash dell’applicazione contatti galleria e tastierino.
Ho sempre installato rom ita, mai mischiato rom cinesi, stabili etc. etc sono passato da k.k. seguendo le istruzioni descritte in alto installando 2 volte 5.12.17eu , poi la 6.1.28eu di seguito la 6.4.4ita credo, era la prima con android 6, senza full wipe senza wipe cache e mi ha sempre funzionato bene tutto a parte i bug contenuti nelle rom non ho mai avuto problemi..saluti
Ciao Pessotto 🙂
Ricorda comunque di fare un “WIPE ALL DATA” per il discorso “bug, crash, lag ecc…”
Tutto descritto nella procedura che ho postato un paio di settimane fa’…..maurimizio lo sa’ 😉
Cordialmente.
Yari Valeri
Ciao maurimizio 🙂
Era un problema nell’ottimizzazione delle CPU (fonte Xiaomi EU), ricordati di installare la versione 6.5.5 FIX ITA.
Come vedi c’è ancora gente che fa domande di questo tipo!!!!!:
[meledoc maggio 9, 23:25]
“Scusate una domanda”:
ho un MI4 con la MIUI 5.12.11. Ho scaricato quest’ultima versione (6.5.5) ma l’aggiornamento non parte neanche. Come mai?
Grazie a tutti
Mha……..:-D
Cordialmente.
Yari Valeri
Buongiorno “Miuiers” 🙂
Posto la guida funzionante al 100% per fare l’upgrade completo e corretto dei nostri device Xiaomi. (Testato per Mi4, Mi3 e Mi note, ma penso funzioni anche con gli altri dispositivi).
Questo tutorial è totalmente “autodidatta” e “pionieristico” visto che ho dovuto “saggiare sulla mia pelle”…..per meglio dire sul mio Mi4 😀 quelli che sono stati i passaggi salienti per portare finalmente la ROM all’attuale versione 6.4.21 ITA.
AGGIORNAMENTO DISPONIBILE!!!!
ROM 6.5.5 FIX ITA
(RACCOMANDAZIONI)
Prima di procedere con l’installazione, ricordatevi di attivare tutti gli “account sync” per salvare i vostri dati in CLUOD (Mi Cloud e Google), detto ciò non resta che procedere.
Partendo dalla versione 4.4 di Android (Kitkat), sicuramente molti di voi avranno seguito la procedura indicata ad inizio articolo ma quella procedura è corretta solo al 50% i restanti passaggi non vengono menzionati (chissà perché).
Tengo a precisare che il “WIPE ALL DATA” E’ OBBLIGATORIO PER ELIMINARE QUALSIASI TRACCIA DI BUG,CRASH,LAG e chi più ne ha più ne metta, detto questo procediamo.
P.S. Questa è la prima parte della mia guida postata il 1° di Maggio (che a quanto pare nessuno di voi ha letto XD), riportante le indicazioni preliminari con i terminali testati personalmente. Ringrazio ulteriormente “Maurimizio” per la cortese collaborazione nel postare la seconda parte della procedura di aggiornamento.
Cordialmente.
Yari Valeri.
Questo messaggio è del 3 Maggio!!!!
😀
1) Scaricare ed installare 2 volte la ROM MIUI 5.12.17 EU (System 1 & System 2 per unificare le partizioni).
2) Fatto ciò scaricate ed installate la ROM 6.1.28/29 EU (in base alla vostra versione di device).
3) Non appena la ROM sarà installata, riavviate il dispositivo in recovery e selezionate dalla voce “Reboot&Wipe” l’opzione “wipe”, contestualmente WIPE ALL DATA (ricordatevi di salvare sul vostro cloud tutti i vostri file!!!!).
4) Una volta che il dispositivo avrà ultimato la formattazione, riavviatelo per ultimare l’installazione.
5) Ora scaricate ed installate la ROM 6.4.21EU
(si avete capito bene…..NON dovete installare subito la ROM 6.4.21 ITA anche perché darebbe quei “simpatici” errorini che state citando tanto…..UPDATE.ZIP SIGNATURE
VERIFICATION FAILED che vi porterebbe solo a un vicolo cieco.
6) Durante l’installazione di questa ROM vi accorgerete che il tempo di “lavorazione” è maggiore rispetto al classico “update”, per il semplice fatto che insieme alla ROM verrà installata anche la nuova custom recovery contenente i permessi “signature” per procedere con le future installazioni di ROM custom come quelle MIUI ITA (cioè la TWRP).
7) Ultimata la procedura di avvio, potremo finalmente installare la nostra “amata” ROM 6.4.21 ITA FIX (non metto il link per ovvi motivi) accorgendoci che il tutto avverrà tramite il nuovo “recovery boot” citato nel punto precedente di installazione.
AGGIORNAMENTO!!!! (6.5.5 FIX ITA)
8) Se il vostro dispositivo supporta la versione 6.4.28 FIX ITA installatela (altrimenti saltate questo passaggio e installate direttamente la ROM 6.5.5 FIX ITA).
La procedura è ultimata e se avremo fatto tutto correttamente ora usufruiremo della “vera” ROM 6.0 Marshmallow Android “Powered By MIUI”
N.B. Tutti i passaggi descritti per le varie installazioni, dovranno essere fatti andando a scaricare le varie ROM nel vostro dispositivo, per poi avviarle selezionando la voce “seleziona pacchetto di aggiornamento” dalla sezione “aggiornamento”.
Sperando di essere stato chiaro e soprattutto utile, rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti sulla procedura sopra descritta.
Cordialmente.
Yari Valeri.
Potete trovare tutte le “ROM EU” sul sito Xiaomi EU.
Cordialmente.
Yari Valeri.
ho provato 2 volta a installare la rom aggiornando senza wipe da una versione vecchia di novembre e tutte e due le volte il telelfono è andato in boot loop ma sono riuscito a sistemare. ora sono passato alla versione multi.
la rom appena rilasciata la 6.5.5 desta preoccupazioni.infatti la cpu diventa bollente e la batteria si scarica eccessivamente. qualcuno ha il mio stesso problema?
Scusate la domanda, forse è già stata fatta nel forum, ma il Redmi Note 2 si aggiornerà a Marshmellow?
[Mi4] Il root non è più automatico?
Devo ri-fare il root ad ogni aggiornamento?
Ragazzi ho un mi4c con la 5.12.31 con tw miui Ita settimanale, vorrei aggiornare a questa rom, ho anche il codice di sblocco dato dalla xioami, come devo procedere? Ho letto un po’ in giro ma forse non ho capito bene i passaggi. Devo per forza prima mettere la rom Cina dev? O posso flashare direttamente questa? Devo sbloccare il bootloader? Chi mi può dare chiarimenti?
REDMI 2 (…813) Quando è in carica non funziona il Power ON automatico.
Salve amici, purtroppo non ho capito perché ma il sito non riconosce la pas cmq ho un mi3 dopo vari reset dati e cache ed installato varie rom seguendo la guida l unica che non mostrava errori era la 6.1.28.Errori legato a galleria service Google ed altre applicazioni.Io ho sempre aggiornato senza il root sempre e solo da update o dalla recovery