Come avrete notato dal titolo questa settimana troviamo qualcosa di diverso nel nostro solito lavoro e quello che rilasciamo oggi è il nuovo MIUI 2.5.25 Italian Fix Pack #1. Per quelli che già ci seguono assiduamente non ci sarà bisogno di molte spiegazioni, mentre per coloro che non hanno ancora letto il nostro articolo di rilascio in cui abbiamo spiegato i nuovi cambiamenti in atto segnaliamo l’articolo di rilascio di quest’ultima versione MIUI, in cui parliamo della nuova MIUI Multilingua.
Esatto, lo sviluppo MIUI si è evoluto grazie agli amici e colleghi di Miuiandroid.com (MarkHUK e iBotPeaches) e ad altri traduttori ufficiali MIUI, con i quali abbiamo realizzato una nuova versione alpha multilingua, questo significa che d’ora in poi scaricando la ROM avrete già la lingua italiana (ovviamente con traduzione e adattamento italiano targati esclusivamente MIUI Italia) al primo avvio. Essendo però questa una versione ancora giovane (ufficialmente in versione alpha), alcune delle risorse che normalmente traduciamo e adattiamo nella nostra lingua (lo stesso vale per le altre lingue) non sono ancora presenti (a causa di difficoltà tecniche nella gestione di più lingue nella stessa ROM), per questo rilasceremo dei nuovi pacchetti, delle “patch” se volete, denominati Italian Fix Pack (IFP), di seguito la lista delle modifihe che apporterà alla ROM base multilingua:
– Aggiunge lockscreen default tradotto
– Aggiunge in locale tema e lockscreen MIUI V4 tradotti
– Aggiunge Clock widgets tradotti
– Aggiunge Updater tradotto, restano alcuni ideogrammi in cinese lato server (dalla prossima release questo apk sarà tradotto di default)
– Aggiunge Pagine Gialle tradotte ne browser
– Aggiunge MIUI ROM Downloader
– Aggiunge MiTalk
Come potete ben vedere manca davvero poco alla ROM Multi per essere “italianizzata” al 100% ma abbiamo pensato che gli utenti abituati ad utilizzare MIUI totalmente in italiano potrebbero apprezzare queste integrazioni che portano la versione attuale al livello di traduzione e adattamento raggiunto fino ad oggi da MIUI Italia. Il fix Pack si scarica e si installa esattamente come gli Italian Pack rilasciati fino ad oggi, potete trovarlo sia nella pagina Download che tramite MIUI ROM Downloader.
Per qualsiasi dubbio o problema non esitate a contattarci nella discussione dedicata al vostro terminale MIUI, all’interno del nostro forum.
via
ciao mish,bisogna installarli entrambi gli italian pack o è sufficiente solo il FIX PACK,attualmente ho solo la 2.5.25 installata su SGS2.
GRAZIE CIAO.
Domanda: ma il supporto per l’HTC Desire non è previsto per questa release? Dato che nella lista dei dispositivi supportati non c’è più..
Grazie
ciao a tutti,ottimo lavoro come al solito, vi volevo segnalere le mie problematiche per sapere se erano conosciute, non va la vidocamera e le notifiche led! più qualche traduzione rimasta in inglese
ciao grazie
sorry galaxy nexus 😉
Salve
Ho installato i due pack sul mio Sensation ma accuso ancora la scomparsa random delle quattro icone inferiori .. e’ un difetto che ho riscontrato anche installando la rom ex novo , è imputabile ad un bug dela rom per Sensation ?
Arriverà mai la v4 per motorola defy??? Vi prego anche voi non abbandonateci avete fatto un ottimo lavoro fino ad ora!!
ma per l’ HTC HD2 nessuna novità??
mi sono perso qualche novità?
Su GSII non mi carica il widget di Gmail e di Simple Calendar, entrambi piuttosto comodi da utilizzare…
“problemi di caricamento widget” dice.
Ho riavviato, ma nulla cambia.
Grazie.
sempre con GSII… non riesco nemmeno ad aggiungere Facebook agli account da sincronizzare…
questo problema è presente fin dalla prima versione di Android 4.
AriGrazie.
per il lg dual 990 quando