Anche per questa versione arriva finalmente il nostro MIUI 3.10.18 Italian Pack, il pacchetto di aggiornamento che trasforma la vostra MIUI ROM totalmente in lingua italiana. Con una buone dose di orgoglio possiamo ormai dire che la nostra traduzione ed il nostro adattamento italiano ha raggiunto un ottimo livello qualitativo, il lavoro iniziato nel 2010 e portato avanti da allora ogni settimana consente oggi di usufruire di questa splendida ROM nella nostra lingua in modo davvero fluido e senza problemi.
E’ chiaro che la ricerca di ulteriore miglioramento non ha mai termine, inoltre con il continuo ed inarrestabile sviluppo di MIUI il lavoro per tenere il passo con gli aggiornamenti è davvero intenso, per questo vorrei ringraziare ancora una volta ale8530 per il suo grandissimo contribuito ormai da molto tempo, kekkojoke90 per averci aiutato a perfezionare ulteriormente il nostro lavoro negli ultimi mesi e tutti gli utenti che ci aiutano con segnalazioni, consigli e che ci supportano con grande passione.
Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.
Attenzione ! Non è possibile installare ROM e Pack con MI Recovery, è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.
Installazione tramite Updater Xiaomi
– Rinominare il file di installazione “update.zip” e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)
– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)
– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione
– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione
– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa. In caso di difficoltà o errori (crash continui o gravi malfunzionamenti) provate ad installare su entrambi i sistemi la stessa versione di MIUI e flashare su una delle due il relativo Italian Pack (in caso di full ROM installate questa su entrambi i sistemi). Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovery e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.
Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, potete seguirci tramite la Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.
Ringraziamo anche Mish per il grande lavoro che svolge ogni settimana con le traduzione e la gestione di questo impero italiano :).
Non vi ringrazieremo mai abbastanza!! 🙂
Se sono passato da Symbian ad Android, è solo merito di MIUI e del vostro lavoro… Grazie!
Salve a tutti,qualcuno potrebbe spiegarmi se questo aggiornamento vale anche x il nexus 4??? Perché io mi trovo i file scaricati tramite l’app “update” dentro alla cartella “downloaded_rom”,però quando faccio per installarli in TWRP mi va in errore…ho provato a rinominarli “update.zip” e metterli in /storage/sdcard0 ma niente….forse non è il percorso giusto??? Grazie per una risposta,e grazie per l’enorme lavoro che fate perche questa ROM è stupenda e veramente stabile!
Un grandissimo GRAZIE per il lavoro che fate….
Siete grandi!!
Giobbe
Nell’elenco messaggi al 119 di TIM permane a volte una icona rossa con scritte in cinese.
Mi associo ai complimenti siete grandissimi!!…
**chi di MIUI ferisce, di MIUI perisce!**
scusate, mi arriva lo xiaomi mi2s domani, che differenza c’è in questa rom più italian pack, dall’installare questo pacchetto unico?
http://xiaomi.eu/community/threads/3-10-18.22424/
Ma non ho capito ma quando si passerà a JB 4.2.2?
Stile indicatore carica batteria barra. Una volta attivato quando faccio il restart del device e chiede il PIN della Sim “sparisce” dal tastierino l’ultima riga e quindi anche il pulsante ok.
Poco male.
Spegni tutto
fuori la sim
restar
cambio sitle indicato
spegni
inserisci la sim
restart