Eccoci qua pronti per il rilascio del nostro MIUI 3.6.14 Italian Pack, ancora una volta il pacchetto di traduzione per la lingua italiana di MIUI ROM è disponibile per il download nella sua ultimissima versione. Sono state apportate molte correzioni alla traduzione ed alcune stringhe sono state ottimizzate, vi preghiamo comunque di segnalarci eventuali problemi tramite i link che vi riporteremo più avanti.
Da questa settimana troverete anche il nostro Italian Pack dedicato alla new entry Meizu MX2, mentre per quanto riguarda i portings, salteremo questa release e torneremo la prossima settimana con lacuni fix e varie ottimizzazioni.
Per contribuire attivamente allo sviluppo dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.
Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nella tradizionale procedura di flash dei pacchetti “update.zip” da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.
Installazione tramite Updater Xiaomi
– Rinominare il file di installazione “update.zip” e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)
– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)
– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione
– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione
– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa. In caso di difficoltà o errori (crash continui o gravi malfunzionamenti) provate ad installare su entrambi i sistemi la stessa versione di MIUI e flashare su una delle due il relativo Italian Pack (in caso di full ROM installate questa su entrambi i sistemi). Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovery e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.
Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, potete seguirci tramite la Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.
In questa versione, il segnale WiFi non si legge da sempre zero anche se è al massimo e nella pagina delle impostazioni WiFi ,le voci sono in inglese. Grazie comunque per il lavoro che fate
Terminale ?
Mi2
ho provato la versione di qualche settimana fa e si bloccava dopo la bootanimation al momento del pin.
Questa funziona? bug riscontrati?
il terminale è il gnexus!!!
Ma per xperia s la traduzione non c’è?
lentissima… tra l’ altro siamo ad android 4.2.2 ci sono gia’ tantissime rom (es cyanogen o imperium) che lo usano.. come mai siete cosi’ indietro?
su g-nexus non va affatto.. non si riesce ad utilizzare!
sono tornato ad una vecchia versione piu stabile
Purtroppo su gnex non va..
Sono anche io tornato alla versione precedente nella quale non funziona google now e nel mio caso anche l’invio degli sms