Da questo momento è disponibile per il download MIUI 3.6.21 Ialian Pack, la nostra traduzione italiana aggiornata ed ottimizzata per l’ ultimissima versione di MIUI ROM disponibile. Questa settimana vedremo, oltre alle versioni dedicate ai terminali ufficiali, anche una lunga lista di portings (grazie ad ale8530) a cui si andranno ad aggiungere nuovi device per cui sono state realizzate versioni non ufficiali e di cui vi forniremo i rispettivi Italian Pack.
Il lavoro di traduzione, adattamento ed aggiornamento diventa sempre più complesso ed impegnativo (vi ricordiamo che anche la traduzione che trovate nelle versioni multilingua è quella realizzata dal nostro team), recentemente ci sono state alcune modifiche che hanno comportato un maggiore impegno, per questo vi chiediamo, in caso riscontraste errori o problematiche (solo relativamente all’adattamento italiano), di segnalarcelo ai link cheriportiamo più avanti nell’articolo.
Questa è la lista dei portings per questa release:
- DHD
- NS
- Galaxy S
- Optimus 2X
- Sensation
- EVO 3D
- Nexus 4
- Htc Desire S Nuovo!
- Sony Ericsson Arc S Nuovo!
- Sony Xperia S Nuovo!
- Htc Desire Z Nuovo!
- Honor 2 Nuovo!
Per contribuire attivamente allo sviluppo dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.
Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nella tradizionale procedura di flash dei pacchetti “update.zip” da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.
Installazione tramite Updater Xiaomi
– Rinominare il file di installazione “update.zip” e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)
– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)
– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione
– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione
– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa. In caso di difficoltà o errori (crash continui o gravi malfunzionamenti) provate ad installare su entrambi i sistemi la stessa versione di MIUI e flashare su una delle due il relativo Italian Pack (in caso di full ROM installate questa su entrambi i sistemi). Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovery e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.
Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, potete seguirci tramite la Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.
italian pacl Mi2 errato,versione precedente,grazie
Aggiornato, grazie per la segnalazione 🙂
sull’app miui rom downloader è possibile scaricare tale aggiornamento 3.6.21 al momento a me dicce che l’ultima versione è quella 3.6.7
ho altri quesiti
ho problema nel sincronizzare rubrica contatti con watsapp potete descrivermi i passaggi posseggo xiaomi mi 2 s
poi vorrei sapere quali accorgimenti seguire per mantenere lunga vita a carica della batteria giornaliera grazie ciao
ciao fai aggiorna sotto nel tasto a sinistra e poi vedi che ti compare.
dove posso trovare il download di MIUI per xperia arc s?
per nexus 4 c’è ancora la build 3.6.7
Usa Miui Rom Downloader, io ho scaricato tranquillamente la 3.6.21
Ma il language pack per questa versione, lo posso mettere nella rom 3.6.21 che trovo nei porting del sito Miui inglese?
Ho provato alcune rom di questa versione e sono un macello. Un continuo crash, nonostante io arrivassa da un full wipe senza alcun recovery da backup.
grazie!
quando per htc one?
C è anche il porting per Galaxy Note già disponibile su en.miui.
esiste una possibilità per mediacom mp750s3 rg??
Sarei interessato anche io
Salve, ho problemi da 3 versioni della miui con l’invio degli SMS. Ho provato più volte a riflashare la ROM e resettare il tutto ma nulla.. Ricevo ma non invio.. E se provo a modificare le impostazioni del n centro messaggi mi da errore.. Sapete come posso risolvere?
Grazie mille
Ciao a tutti ,sono nuovo in questo mondo,ho un mi2s con installata la ROM 3.6.7, vedo che c’è la nuova ROM 3.6.21, per installata basta scaricarla con il downloader o c’è qualche altro passaggio da fare ?
La ROM per N4 continua a darmi problemi sulla geolocalizzazione di google, quindi niente google now.
Come posso risolvere?
Ho risolto per la geolocalizzazione, scaricando ed installando le gapps più aggiornate.
Per N4 forse è opportuno che consigliate quelle, dato che la base della rom è la stock 4.2.2
Ragazzi ho una domanda davvero imbarazzante.
Ehm..da dove si scarica il file relativo a italian pack? Non lo trovo in questa pagina (che vergogna)
http://miui.nexus-lab.com/site/download/ 🙂