Anche per quest’ultima versione siamo pronti per rilasciare il nostro MIUI 3.6.7 Italian Pack, il pacchetto di aggiornamento per la lingua italiana che trasforma MIUI ROM sul vostro terminale in un sistema perfettamente tradotto in lingua italiana. Vi ricordiamo che anche la versione multilingua che realizziamo in collaborazione Miuiandroid.com contiene la nostra traduzione originale, senza però alcune risorse tradotte in italiano come invece troverete nei nostri Italian Pack, questo a causa di alcuni impedimenti di carattere tecnico. per tutti i dettagli potete consultare il nostro Forum.
Da questa settimana abbiamo iniziato anche al preparazione del nostro Italian Pack per il tanto atteso Google Nexus 4, appena termineremo il testing verrà rilasciato insieme ai terminali per cui oggi rilasciamo i nostri packs, a tale proposito chi volesse proporsi come tester per il nostro Italian Pack può contattare il nostro ale8530 ad ale@miui.it.
Vi ricordiamo che potete contribuire attivamente allo sviluppo dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione o altri bug dipendenti dal nostro pacchetto di aggiornamento (quindi non bug che si riscontrano anche sulla versione originale o inglese). Per le segnalazioni potete utilizzare la sezione Bug Report e Supporto dedicato al vostro terminale all’interno nel nostro Forum, seguendo queste precise indicazioni per ogni segnalazione e verificando ovviamente che non sia già presente la stessa segnalazione.
Attenzione ! A causa di modifiche apportate a MIUI V5 al momento ci sono dei problemi nella tradizionale procedura di flash dei pacchetti “update.zip” da recovery, quindi è necessario procedere come segue (installando tramite l’applicazione Updater integrata in MIUI) per non incorrere in un errrore di verifica firma in fase di installazione.
Installazione tramite Updater Xiaomi
– Rinominare il file di installazione “update.zip” e copiarlo nella memoria del telefono (non inseritelo in nessuna cartella)
– Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta)
– Selezionare il pacchetto “update.zip” ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione
– Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione
– Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
Nota: viste le caratteristiche dual boot di MI-Recovery, vi ricordiamo che se state utilizzando la ROM attiva sul System 1, installando da Updater andrete a flashare il System 2 e viceversa. In caso di difficoltà o errori (crash continui o gravi malfunzionamenti) provate ad installare su entrambi i sistemi la stessa versione di MIUI e flashare su una delle due il relativo Italian Pack (in caso di full ROM installate questa su entrambi i sistemi). Per maggiori informazioni sulla gestione delle installazioni vi consigliamo questo thread sul nostro forum.
Una soluzione alternativa sarebbe quella di installare una ClockWorkMod Recovery e bypassare così i problemi di verifica della firma, a tale proposito segnaliamo agli utenti pù smanettoni il thread dedicato.
Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina download oppure utilizzare l’applicazione MIUI ROM Downloader (già presente sul vostro smartphone se avete una versione precedente del nostro Italian Pack o comunque scaricabile da Google Play).
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI tramite MIUI Italia, potete seguirci tramite la Pagina Facebook, l’account Twitter e la Pagina Google Plus.
Hanno risolto i problemi del pin del gnexus?
Davvero un ottimo lavoro
Cioè ragazzi ma stiamo scherzando? Che è successo? ci sono un sacco di voci non tradotte che prima erano tradotte e dei fix che io avevo fatto correggere che sono stati mandati a quel paese tipo nel browser =/
Forse manca qualche file xml… visto che è una cosa generalizzata anche ad altre lingue.
Ciao a tutti, volevo sapere, visto il problema del flash del pacchetto, se si dovesse installare la miui per la prima volta come si deve procedere???
Grazie a tutti
Si vede che non conoscete il mondo miui :D…nell’ultima release, hanno stravolto tutto, molte stringhe dovranno essere tradotte nuovamente ;).
Francesco, è normale, ti consiglio di aspettare prossima release per le stringhe, tempo che sistemiamo tutte le stringhe da tradurre :).
C’è anche un problema nell’applicazione messaggi,nella barra per scrivere..non si apre la tastiera..e sembra più piccola
A me su HTC One X non funziona il touch. Adesso sto provando ad installare la 3.2.22 per vedere se funziona. Se conoscete il motivo del non funzionamento del touch avvertitemi eh
Ciao ale8530, mi sono espresso decisamente male, visto gli ultimi problemi scaturiti dal cambiamento base della miui V5, volevo sapere se è ancora necessario rinominare il pacchetto in update.zip o si puo procedere come prima ????? Possiedo un Galaxy S i9000 …..
Grazie
Guardate che al posto delle gapps 4.1.2 per galaxy s2 avete caricato le 4.2.2 -.-”’