Eccoci con il nuovo appuntamento settimanale, MIUI 5.11.5 Italian Pack è disponibile per il download. La ROM in lingua italiana che contiene l’ultimissimo aggiornamento rilasciato dal team cinese nella giornata di ieri.
In questa versioni abbiamo corretto un problema che riguardava Redmi Note 4G e Redmi Note 2 (la ROM per quest’ultimo sarà disponibile più tardi), causando bootloop (blocco all’accensione con continua ripetizione della sequenza di avvio). Vi ricordiamo inoltre che, se avete problemi di questo tipo in futuro è necessario eseguire la procedura di installazione tramite Mi Flash per ripristinare il telefono e poter installare nuovamente una ROM funzionante, trovate la video guida sul nostro forum.
Nella pagina Download troverete i link per scaricare vari strumenti molto utili come Mi Flash, Xiaomi PC Suite, i driver USB e le custom recovery suddivise per terminale. Inoltre non scordatevi le nostre VIDEO GUIDE, utilissime per chi muove i primi passi nel mondo MIUI.
Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:
1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)
2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)
3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)
4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni
5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report
E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.
Vi ricordiamo che il rilascio delle versioni MIUI 5 è stato sospeso, quindi alcuni terminali sono in attesa di un nuovo aggiornamento su base MIUI 6, mentre per Mi 1 gli aggiornamenti sono stati interrotti definitivamente con l’ultima versione rilasciata.
Di seguito la lista dei terminali con la relativa versione di MIUI disponibile ad oggi:
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2/2S: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 2A: 5.9.1 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 3: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi 4i: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Note Pro: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 1S: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 WCDMA: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi 2 TD (2GB): 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 3G: 5.11.5 (MUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Redmi Note 2: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Xiaomi Mi Pad: 5.11.5 (MIUI 7)
[wp-svg-icons icon=”download-3″ wrap=”i”] Google Nexus 5: 5.11.5 (MIUI 7)
[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione Italian Pack[/textmarker]
Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italiana che potreste trovare in rete, quindi:
Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la nostra lingua.
[textmarker color=”C24000″]Contribuisci al miglioramento della versione italiana![/textmarker]
[textmarker color=”C24000″]Installazione di MIUI ROM[/textmarker]
Installazione tramite applicazione MIUI Updater
[Video guida]
Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater)
[Video guida]
Per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.
Installazione per Xiaomi Mi 1 / 1S
Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.
Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.
Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.
Errore 404 nel link di download per mi3/4
Corretto 🙂
Mi chiedo come sia possibile che a Novembre 2015 il mio Xiaomi Mi Note è inchiodato alla versione 4.4.4? Quando già il mio Nexus 5 ha installato la versione 6.0!!!
Perché non rilasciano le MIUI su base Lollipop ?
cosa ti serve lollipop? per avere problemi? meno compatibilità?
kit kat va molto meglio di lollipop, e comunque le migliorie vengono applicate anche senza il numerino su android.
poi chiedere qui non serve assolutamente a nulla, perchè non avrai nesuna risposta. devi chiedere sul forum ufficiale cinese.
Più o meno quando verrà rilasciato l’aggiornamento per Redmi Note 2? E’ la prima volta che installo la rom con l’italian pack, posso installarla dall’updater o devo per forza usare la recovery twrp?
Un consiglio? Installati la twrp perxhe al di là di tutto puoi farti prima un bel backup della rom attuale in caso di problemi puoi sempre ripristinare da recovery 🙂
Come devo fare per ottenere i permessi di root dato che nella applicazione sicurezza>permessi non c’è la voce “accesso come root”?
Fixato il bug della ricerca nella home?
Si
News sulla versione per il mi4c?
Quando chiamo lo schermo diventa blu e si blocca. Poi anche le note vocali si sentono bassissime..
Buongiorno,
installata, sebbene continui a dirmi che google play service si è chiuso in modo inaspettatamente, ora la geolocalizzazione funziona con dati e Wi-Fi
Effettuato anche un wipe cache, ma la segnalazione rimane.
Grazie del vostro impegno
Redmi 1S
Fai full wipe su redmi 1s
Muy interesante, pero tengo una pregunta. Como se hace para que una persona cambie y adquiera esa imeprmanencia de la que tanto hablas? Más si tienes en cuenta que toda su vida ha sido asÃ.
Redmi note2 disponibile 😉
L’hai provata? Funziona?
Grazie
Orazio
Sei riuscito ad installarla tramite update???
A me se ferma sulla schermata miui Italia
Su en.miui.com/download-274.html ho trovato
“MIUI Official TeamVersion: V7.0.6.0.LHMCNCI (MIUI7) Size: 765M”
cioè la versione stabile della 7. Vorrei capire che “versione stabile” sia questa perché su questo sito non se ne parla. Non capisco quale sia la versione da installare. Grazie.
su questo sito trovi solo rom sviluppatore beta.
se non sei maniaco di aggiornamenti, la rom stabile è la scelta migliore.
Novità x 4c ?
Io non riesco ad installarla ne redmi note 2 prime 🙁
Salve, ho un mi4i ed aggiorno settimanalmente la ROM italian pack. Da alcune settimane quando voglio installare un’app da play storie mi va “in attesa di Wi-Fi” all’infinito e non scarica anche se in precedenza ho tolto la spunta da “scarica solo tramite Wi-Fi” e premuto procedi. Cosa devo fare per poter scaricare usando il traffico dati della SIM? Grazie.
entra nell’app “download”, entra nelle impostazioni tappando sui tre pallini / autorizzazione utilizzo dati / illimitato
Era capitato anche a me
mitico/a!! mi stava facendo impazzire questa cosa! Grazie
Salve ottimo lavoro aggiornato il mio readme note 4G tutto ok
Con la 5.11.5 ita su redmi note 2 riscotro problemi con il wi-fi (si disconnette da solo dopoun po’ e non si riconnette più fino a quando non riavvio il device).
Riscontro altro problema da sempre con la twrp che installo per ogni aggiornamento: una volta installato l’aggiornamento da twrp e fatto il wipe cache, se clicco su reboot, o su power off, il dispositivo si blocca e non permette nemmeno il riavvio forzato, costringendomi a togliere la batteria per spegnerlo.
Cambia recovery sul forum dove ci sono le video guide ho postato un tool dove ti installi una recovery perfettamente funzionante il link e nella discussione del thread no in prima pagina
Ragazzi dopo l’aggiornamento ho effettuato il riavvio del mio Xiaomi Mipad non si accende più, ho premuto il tasto volume + ed il tasto power ma niente! montavo la versione precedente del italian pack!!! cosa posso fare?
Qualcuno l’ha installata su Mi4 LTE? Riscontra qualche bug?
Il GPS funziona regolarmente? Sono fermo alla 5.9.24 perchè è l’ultima dove non ho riscontrato problemi.
Su MI4 lte funziona perfettamente. Grazie Miui.it
Ciao anch’io non ho riscontrato nulla e tutto ok
stranamente quando chiudo tutte le app mi da sempre 2gb liberi non 3 come era prima.. a voi?
installato ieri su mi4 lte tutto ok nessuna anomalia funziona anche lo swipe in alto prima usciva il motore di ricerca badu adesso esce quello impostato da me grazie miui italia….
Io ho installato l’update direttamente dall’updater senza eseguire nessun altro passaggio,e ho riscontrato il bug del wi fi risolvendo quello del play store.
Avevo un po’ di casino con i passati upgrade e restore,fatto ripristino con fastbbot e poi installata sul redminote 2 ora va che una meraviglia sia di batteria che i vari bug risolti.Consiglio a tutti di fare così seguite le indicazioni sul forum.FATE un backup dei dati che sennò perdete tutto
Ciao. Hai usato myflash e la ROM per fastboot?
Posso chiederti che ROM hai messo dopo il ripristino con fastboot?
Installata e tutto ok. L’unica cosa che vedo è che l’applicazione NOTE è ancora in inglese. Non è un problema ma volevo solamente segnalarla
Sullo Xiaomi Mi Note ricevo aggiornamenti via OTA ed ho ricevuto quest’ultima .
Ma mi chiedo perché ad oggi non viene rilasciata una versione Sviluppatore su base Lollipop ?
Un dispositivo eccezionale e sempre fluido, mai avuto un problema , ma gli aggiornamenti Android contengono anche miglioramenti sulla sicurezza, spero tanto che le versioni MIUI che ricevo. Su base Kitkat tengano conto dei più continui attacchi Hacker.
Ciao a tutti oggi mi è arrivato il redmi note 2 solo che non so come mettere i permessi di root dato che nella applicazione sicurezza>permessi non c’è la voce “accesso come root”. Come faccio???
Devi installare la versione developer
arriva al 5%, poi salta al 99%, e da errore.
Anche a me 🙁 come posso risolvere ?
Il mio redmi note due mi impedisce di installare questa versione
Finalmente…..5.11.5 (MIUI 7), installata su Redmi Note 2 Prime, tutto OK! Grazie ragazzi di miui.it, grazie a maximo76 per il supporto tecnico e video. Bravi e grazie
Nella 5.11.5 della ROM del Redmi Note 2 ci sono due bug: 1) Non si può impostare il telefono in silenzioso, infatti quando si effettua ciò va in vibrazione 2) Quando si prova ad aprire FIFA 16 il telefono si riavvia
Il mio mi4 a volte impazzisce e fa partire input a caso, si aprono cose da sole, ecc…. In pratica è che come se il non abbia più il controllo del cellulare. Bho…. C’è proprio si muove tutto, preme pulsanti. Apre applicazioni completamente a caso…. Senza che io tocchi lo schermo o faccia qualcosa. Qualcuno sa aiutarmi?non lo fa sempre, ma quando lo fa è veramente molto fastidioso. Grazie
A me sembra che va! Ma ho riscontrato un problema già prima dell’aggiornamento….è un problema di bug il fatto che quando vado ad accendere il mio Xiaomi Redmi Note 2 che mi è arrivato oggi dopo che è rimasto in standby per un Po la prima volta che lo accendo per andare a sbloccare mi impazzisce lo schermo poi la seconda volta non me lo fa più?
Riscontrato problema di rete internet. Dopo l’aggiornamento il mi 4 non ha più dati internet. Rete per chiamate e sms ok ma niente internet.
Scusate, urge una risposta, ma su questo benedetto hermes note 2 adesso funziona? Perché l’ho installata due volte ma si blocca sempre sulla schermata miui Italia.
buongiorno, sono nuovo, mi potete aiutare, perché nell’elenco dei device non trovo mi4c?
grazie
Ciao. Ho installato la custom recovery e poi ho flashato la 5.11.5 facendo prima i dovuti wipe!!
Venendo dalla 5.10.29 sul mio redmi note 2 riscontro anomalie sulla durata della batteria.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema??
Salve, ho acquistato un redmi note 2 prime e sto aspettando che mi arrivi, l’ho preso per mia moglie e vorrei evitare di aggiornarlo ogni settimana, sapreste consigliati una ROM stabile da mettere sul terminale e la procedura esatta per inserirla?
Grazie
Nelle vostre ROM c’è una variante di Umpay.F rilevata da Avira e Eset Mobile Security. E’ un falso positivo o è una cosa che i cinesi hanno infilato nelle loro rom?
MI3w cancro
Nessuno ha avuto segnalazioni dall’antivirus?A me queste ROM le segnala infette…
Qualità della fotocamera su mi4 lte con questo aggiornamento?
da alcuni aggiornamenti questa parte la recovery stock del Mi Note, facendo reboot, non mi manda più nella seconda partizione
Problemi con il registratore