Dopo un salto di release siamo nuovamente pronti per annunciare il rilascio del nostro MIUI 5.5.29 Italian Pack, le novità di quest’ultima versione sono elencate nell’articolo di rilascio e le ROM sono disponibili nella nostra pagina Download, come di consueto.
Vi invitiamo a contribuire al miglioramento delle nostre ROM ma ricordate che prima di fare una segnalazione bug è necessario seguire questi accorgimenti:
1. Backup dei dati importanti (MIUI Italia non è responsabile per eventuali perdite di dati)
2. Installazione della nostra versione (se il dispositivo ha due partizioni, installare la stessa su entrambe, System 1 e System 2)
3. Full wipe (attenzione che alcuni terminali tendono a cancellare anche i file sulla memoria interna, come foto, video etc.)
4. Riavvio e controllo delle funzioni prima di installare ulteriori applicazioni
5. Segnalazione eventuali bug nella sezione del nostro forum dedicata al bug report
E’ molto importante inoltre che non mescoliate successivamente linee di sviluppo diverse, se utilizzate le nostre ROM scaricate ed installate solo queste, non installate aggiornamenti OTA o altre versioni su di esse perchè il mix potrebbe compromettere la stabilità del sistema. Se utilizzate versioni provenienti da altri siti continuate ad installare quelle o, se volete passare alle versioni Miui.it, prima di fare una segnalazione bug, seguite i 4 step indicati sopra.
Vi ricordiamo che il rilascio delle versioni MIUI 5 è stato sospeso, quindi alcuni terminali sono in attesa di un nuovo aggiornamento su base MIUI 6, mentre per Mi 1 gli aggiornamenti sono stati interrotti definitivamente con l’ultima versione rilasciata.
Di seguito la lista dei terminali con la relativa versione di MIUI disponibile ad oggi:
– Xiaomi Mi 1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)
– Xiaomi Mi 2/2S: 5.5.29 (MIUI 6)
– Xiaomi Mi 2A: 4.12.5 (MIUI 5)
– Xiaomi Mi 3: 5.5.29 (MIUI 6)
– Xiaomi Mi 4: 5.5.29 (MIUI 6)
– Xiaomi Mi Note: 5.5.29 (MIUI 6)
– Xiaomi Mi Pad: 5.5.29 (MIUI 6)
– Xiaomi Redmi 1: Stable 25V1 (MIUI 5)
– Xiaomi Redmi 1S: Stable 45V1 (MIUI 5)
– Xiaomi Redmi 2: 5.5.29 (MIUI 6)
– Xiaomi Redmi Note: Stable 37V1 (MIUI 5) / Porting 5.5.8 (MUI 6)
– Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 5.5.29 (MIUI 6)
– Google Nexus 5: 4.12.5 (MIUI 5)
– Google Nexus 7 II: 4.8.22 (MIUI 5)
– OnePlus One: 4.12.5 (MIUI 5)
[textmarker color=”C24000″]Gestione/distribuzione Italian Pack[/textmarker]
Versione MIUI Multilingua: vi ricordiamo che queste ROM (distribuite dai nostri amici e colleghi su Xiaomi.eu / Miuiandroid.com) contengono comunque la nostra traduzione italiana, la quale viene recuperata in modo automatico dal nostro repository, ma il rilascio di queste versioni viene effettuato anche se in quel momento la traduzione italiana non è stata aggiornata e testata! Inoltre i nostri fix e le risorse extra non sono presenti nella versione multi (temi, widget tradotti, etc.). Lo stesso vale per tutte le altre ROM in lingua italian che potreste trovare in rete, quindi:
Attenzione! Ricordate che scaricando una qualsiasi altra versione (ad esempio la versione multi sopra citata) prima del rilascio del nostro Italian Pack, oltre a non avere le risorse extra “italianizzate”, NON avrete neanche la traduzione italiana aggiornata all’ultima versione, dato che le versioni multi attingono al nostro lavoro di localizzazione per la traduzione nella nostra lingua.
[textmarker color=”C24000″]Contribuisci al miglioramento della versione italiana![/textmarker]
Per contribuire attivamente all’ottimizzazione dei nostri Italian Pack, basterà segnalarci eventuali problemi di traduzione. Per le segnalazioni potete utilizzare questi due thread, in base alla versione MIUI (v5 o v6) che state utilizzando:
[textmarker color=”C24000″]Installazione di MIUI ROM[/textmarker]
Installazione tramite applicazione MIUI Updater – Entrare in Updater, premere Menu e poi “Seleziona pacchetto di aggiornamento” (o la corrispondente voce in inglese se utilizzate una versione non tradotta) – Selezionare il pacchetto .zip ed installare, la procedura guidata vi chiederà se volete fare prima un backup e poi proseguirà con l’installazione – Al termine dell’installazione vi verrà richiesto di riavviare il telefono nella nuova versione – Riavvio (completare la procedura guidata se si è precedentemente eseguito un full wipe)
Installazione da recovery (senza applicazione MIUI Updater) – per installare la nostra ROM senza utilizzare l’app Updater, dovrete semplicemente scaricare la ROM, rinominarla “update.zip” (tutto minuscolo e senza apici ovviamente), copiare il file nella memoria del vostro terminale (senza inserirlo in alcuna cartella specifica), riavviare in recovery (tasto accensione + volume su) e selezionare “Install update.zip to System One”. A questo punto la procedura di installazione si completerà (non vi preoccupate se si blocca per qualche secondo in più al 98%) e potrete riavviare (su System One) per iniziare ad utilizzare MIUI in lingua italiana appena flashata. Consigliamo anche di eseguire un full wipe prima del riavvio se è la prima installazione della notra ROM (sempre da recovery: Wipe & Reset > Wipe All Data) ma fate attenzione, perchè questa procedura di “full wipe” andrà a cancellare TUTTI i dati utente, file, foto, video etc presenti sulla memoria interna del vostro terminale.
Installazione per Xiaomi Mi1 / 1S – Potete trovare le istruzioni specifiche per la corretta installazione della ROM con Play Store all’interno di questa discussione sul nostro forum.
Se apprezzate il lavoro che svolgiamo ogni giorno (anche se le release sono settimanali il lavoro ci impegna 7 giorni su 7) e volete contribuire allo sviluppo ed al proseguimento del progetto MIUI Italia, potete considerare una donazione tramite questa pagina.
Per scaricare la ROM ed il nostro Italian Pack potete utilizzare i direct link sulla nostra pagina Download a cui potete accedere cliccando sul pulsante di seguito.
Precisiamo che TUTTE (ripeto, TUTTE) le versioni italiane di MIUI ROM presenti e distribuite su Xiaomi.eu (e oseremmo dire tutte quelle che trovate in rete relative a porting indipendenti e progetti vari) utilizzano la localizzazione (traduzione del sistema) realizzata da MIUI Italia (www.miui.it).
Per essere sempre aggiornati su tutte le novità sul mondo MIUI e Xiaomi tramite MIUI Italia, potete seguirci sulla Pagina Facebook, sull’account Twitter, sulla Pagina Google Plus e sul nostro canale Youtube.
Ottimo
Ragazzi sul mio mi2s non mi fa fare più l’aggiornamento delle release dall’updater…ma posso farlo solo in recovery. Sono il solo, oppure lo fa anche a voi?
Bravoni:*
Ma conviene aggiornare il mio mi2s alla miui v6??
Si bello
assolutamente sì, direi indispensabile
Ho letto di minor risoluzione della camera e altri problemi… Ma questo è quello che mi preoccupa di più! È vero??
Ma come. Mai è scomparsa l animazione di disinstallazione delle app ho solo io questo problema è mi rileva male anche la percentuale della batteria lo carico al massimo e di botto crolla a zero ho un note 3g
Fai installazione pulita. O almeno installa su entrambe le partizioni
Mi4w da updatr mi da errore nell’istallazione. Che cosa può essere vengo dalla versione precedente
Riscaricala. Non la scaricata bene.
Se scarichi da telefono, cerca un download accelerator sullo store.
Hai il resume, e scarica più velocemente
Ho un galaxy Nexus….. Mi fornite per favore il link per poter installare una versione abbastanza stabile??? Grazie.
Fantastico, le nuove funzioni della fotocamera sono utili. Peccato che lo slow motion non si possa fare in fhd…
Contando che è una funzione software, sarebbe troppo esoso in termini di risorse e prestazioni
Due cose: esiste il modo in automatico di ordinare le applicazioni in ordine alfabetico??
Secondo: nova launcher crea problemi o va in conflitto con qualcosa?
Grazie mille
ciao solo per conferma questa e la versioe che ha imp’lemeatomigliorie per la fotocmera mi3?
grazie
Sisi
Ciao ragazzi, é la mia prima installazione e mi continua a dare un errore tipo mettere la directory nella microSD
Usa l’applicazione updater
Ma per nexus 5 non c’è nulla?miui v6 è uscita…
Per quanto riguarda il Mi2s, il widget calcolatrice continua a non funzionare….
Peccato solo per il fatto che nella lista contatti e chiamate recenti non ci siano più le immagini dei contatti
Vai a impostazioni contatti e disabilita la voce semplificata e vedi che riattivò le immagini
Grazie!
Installato il tutto,ma quando mi chiamano non si accende più il display avvertendo della chiamata
Appena aggiornato e riscontro un unico problema principale per ora, solo a me sbloccando il telefono verso sinistra per entrare nei contatti questi ultimi non mi si aprono? Cioé quando scorro é come se si bloccasse il telefono e rimane solo l immagine dello sfondo senza entrarmi nei contatti né farmi far niente, quando poi spengo e accendo lo schermo allo sblocco normale mi ritrovo nei contatti.. Poi altra piccola segnalazione quando vado a liberare la memoria nella versione precedente mi usciva scritto liberati tot. mb 1gb disponibile mentre ora mi esce scritto in inglese
Si anche a me fa entrambe le cose su mi 3
mi2s entrambe i problemi
Idem su mi4
Il problema e di en.miui.com non di miui.it
Come sempre grazie per il vostro lavoro.
Ho un problema. Scaricando su pc la versione per mipad mocha ed installandola da recovery, mi arriva intorno al 30% e mi da errore. Ho provato a riscaricarla, a scaricarla direttamente dal mipad, ma sempre da errore.
Succede solo a me?
Ragazzi sul mio mi2s non mi fa fare più l’aggiornamento delle release dall’updater…ma posso farlo solo in recovery. Sono il solo, oppure lo fa anche a voi?
Ma é Stata rilasciata la miui6 anche per nexus 5, come mai nei vostri link c’è solo la 5?
Grazie
Ragazzi ho un problema. Il processo com.process.google.gapps si blocca in continuazione. Qualcuno potrebbe aiutarmi??
P.S: Ho un Xiaomi mi3 aggiornato alla V6 5.5.29 italian pack
Qualcuno potrebbe dirmi come si aggiungono le opzioni di sicurezza e quelle per liberare la memoria nella tendina delle notifiche?
Notizie per il redmi1s?
Grazie
Ragazzi l’ho scaricata per mi note 5,7″ dove e andata a finire la radio fm nn ce piu?
Qualcuno mi sa dire perché ad ogni Aggiornamento vengono sistemate delle cose ma vengono sfasciate altre che andavano bene?? Così facendo non si avrà mai un terminale funzionante al 100%. Voglio pensare in buona fede che sia qualcosa di inevitabile per i diversi processi informatici bla bla, ma non vi dico che non si esclude pensare che sia tutta una presa in giro per far andare avanti a buffo qualcosa, come in tutte le cose ormai in questa società. Non a caso i terminali con meno aggiornamenti o nulli hanno rom subito perfette, va be scusate lo sfogo
Concordo al 100% visto che gli informatici sostengono che se il programma va modificato si modifica solo quella parte perché il tutto continua a funzionare b energia, a meno che non ci siano delle parti che si incrocino ma in questo caso fotocamera e contatti non sono collegati per nulla. Anche io ho iniziato a pensare questo, tutto questo “gratis” faccio fatica a berlo.
Non so se la responsabilità sia del team che cucina la rom italiana, anzi. Il problema sta a monte, cioè in xiaomi: nella recensione del Mi Note (terminale che possiedo), Andrea Galeazzi lo dice chiaramente che gli aggiornamenti settimanali a volte peggiorano il device. Per quello che mi riguarda gli ultimi aggiornamenti mi mandavano in crash la fotocamera durante registrazione di video con surriscaldamento allucinante. Ora questo è sistemato, ma Google now non si apre con la frase “ok Google”, nonostante sia tutto settato. Terminale ottimo e prestante, ma per me sarà il primo e ultimo xiaomi. A meno che i cinesi non si degnino di fare una rom multilingua ufficiale
è sufficiente installare e mantenere la versione stable e non aggiornare la developer settimanale.
come e dove la trovo la versione stable?
Volete velocizzare il vostro terminale? Seguite questa ottima guida rilasciata da en.miui.com io lo fatto sul mio mi4 e funziona alla grande provate e postate le vostre impressioni. http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=118279&extra=page%3D1&mobile=2
Salve!
Ho un mi2s e ho aggiornato alla 5.5.29 (ma avevo già una v6 flashata).
Faccio i complimenti per la release ma vorrei chiedere alla community e agli sviluppatore se riscontrate una ricarica più lenta rispetto alle precedenti versioni. Parecchio più lenta… Decisamente più lenta.
Ho fatto una installazione pulita, flashando direttamente da Odin!
Saluti
Davide
Avrei un paio di domande riguardo al mio mi2s: Ho flashato tramite miflash la nuova versione 5.5.29 (quindi in teoria le mie partizioni si dovrebbero essere fuse), è normale che nella recovery posso ancora scegliere tra le due partizioni?
In secondo luogo: qualcuno sa dirmi perchè quando compongo il codice ussd per controllare il credito la risposta esce fuori in cinese?
Alla prima domanda ti posso rispondere: l’unione delle partizioni riguarda solo le partizioni app e dati, non quelle di sistema che comunque restano 2.
Grazie!
Provate questa guida velocizza di molto il terminale. http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=118279&extra=page%3D1&mobile=2
Ragazzi volete velocizzare il vostro terminale se si andate su opzioni sviluppatore e disattivate tutte e tre le animazioni noterete che cambiamento
ma per il minote pro??
apppena aggiornato i mi note ma la nuova funzione musica nn funziona l’app c’è nella lista app nn parte che devo fare
Raga buonpomeriggio!
Ho una domandina per voi: se vado su Updater il programma mi dice che ho la versione 5.5.1 e che non ci sono aggiornamenti disponibili. A quanto tempo fa risale la mia versione? Mi conviene aggiornare? Nel caso defo fare un wipe o posso aggiorare senza perdere i dati?
Grazie in anticipo per le risposte
Risale a inizio maggio 2015 l’ultimo numero dell’aggiornamento indica sempre il giorno del mese e il penultimo il mese, quindi 1° maggio 2015
Ah ok… cosa mi merita fare qui? mi conviene aggiornare o aspetto? Nel caso devo wipare?
Grazie ancora!
molto belli i nuovi aggirnamenti ma resta il fatto che su mi4 con il wi-fi non ci si può stare perchè in un giorno da 100% con wifi acceso arrivo alla sera al 64% mi sto rompendo il cazzo scusate il volgarismo da me utilizzato ma è una cosa impossibile mettere a caricare ogni giorno il telefono non sono un esperto ma credo dipenda dalla versione del karnel o da altro resta il fatto che 3 aggiornamenti fa riuscivo a fare 2 giorni e mezzo con wifi accesso e utilizzo intenso adesso manco una giornata a chi me devo rivolge per favore aiutatemi
e quanto tempo vuoi fare un mese????una giornata di uso e arrivi a sera coil 64% è ottimo!!
Si,due giorni e mezzo con utilizzo intenso….come direbbe Sheldon Cooper “hai per caso fumato erba?”.
Evita di intasare il blog con commenti inutili e insensati.
hai ragione nico99, fossi in te passerei subito all’aifon6.
Si così li dura pure meno ahahhaa
ciao
solo a me non compaiono le notifiche di whatsapp e delle mail?
A me compaiono. Che cellulare hai?
Xiaomi mi3…. praticamente per leggere i messaggi invece di arrivare la notifica devo entrare nell app e solo dopo arriva la notifica… sia whatsapp che gmail.anche messanger ma quello mi importa poco…
Controlla in impostazioni notifiche se sono attivate
si si sono attive. ho provato anche a cancellare e installare nuovamente. ma niente. funziona se sono collegato altrimenti niente….
Il mio mi4 funziona ed è la stessa ROM del tuo prova a reinstallare sulle due partizioni
Devi andare nell’App sicurezza e poi in autostart e abilitare le app per avere le notifiche push.
qualcun altro che ha il mi note esce a nuova app integrata musica???
Il mi2s è rinato passando alla V6.
Oltre all’unione delle partizioni di memoria, che ha risolto uno dei problemi critici del terminale, il sistema è molto più fluido.
Unici problemi sono l’impossibilità di eseguire i codici USSD e il maggior consuno di energia.
Questa settimana sono anche sparite le funzioni dalla tendina delle notifiche per la cache, controllo dati e spam.
Ho aggiornato alla V6 5.5.29 ma le partizioni sono rimaste invariate. Come fare per “unirle”?
Si usa MiPc suite per aggiornare.
Vengono però cancellati tutti i dati dal telefono
Devo ri-aggiornare alla 5.5.29 da MiPc? O c’è la possibilità con MiPc di abilitare l’unione delle partizioni di memoria? Inoltre, non vorrei essere frainteso, per unione partizioni di memoria intendo la possibilità di installare le app sfruttando tutti i 32 Gb ed eliminare quel fastidioso problema dello spazio sempre “al limite” per le app e poi Gb liberi di memoria interna
Si proprio quello, memoria per app e per media si uniscono.
Devi aggiornare col mipc, il che cancellerà tutti i dati del telefono (perchè aggiorna solo tramite “wipe all”) e unirà automaticamente le partizioni di memoria. Poi aggiornare tramite il pacchetto italiano per avere la versione di miui.it
Non funziona più al meglio Google now. Anche se impostato non apre la pagina di ricerca con “ok Google”
Mi sono accorto che una volta installato l’aggiornamento, quando collego il mio Mi4W al PC, il Mi PC Suite lo rileva ma non permette di navigarci all’interno, di vedere messaggi, contatti, foto ecc. In questo modo è inutilizzabile con il Mi PC Suite!!!
Ho reinstallato da zero. Adesso non trovo più la mia suoneria classica Miui. Ce ne sono altre ma non la ptima originale del mio Mi2S.
Possibile che con questo aggiornamento il mio mi note consuma molta più batteria in standby?
giusto per curiosità, uscirà qualcosa per il Mi4i ?
grazie.
Come mai a me sta scaricando la 5.6.4???
Ciao…. riprenderete il supporto x la traduzione del Nexus 5?
la versione 6 Ufficiale sembra esserci!
Come al solito apro il !io commento complimentandomi con i ragazzi per il lavoro svolto… Ho Mipad… Aggiornato a questa release … Entrambe le partizioni…. Non c’è verso… Niente root… Nemmeno con la release precedente… Qualcuno sa dirmi qualcosa… Riferendosi sopratutto ai ragazzi dello staff dico che mi piacerebbe avere una risposta per una volta. Saluti e grazie. Juri
….dimenticavo…il browser stock ovviamente non va.. Crasha..
Dopo l’aggiornamento ho riscontrato dei bug:
Ancora la sveglia non funziona da telefono spento
Lo schermo mentre uso la fotocamera “lampeggia” ed e impossibile da usare
Il messaggio di conferma prima dello spegnimento è in inglese