Sappiamo che Redmi ha intenzione di lanciare uno smartphone top di gamma con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 855, visto che la conferma è arrivata direttamente dalla dirigenza. Seppur abbiamo tali informazioni, fino a qualche ora fa non avevamo alcuna informazione visuale circa l’aspetto del nuovo smartphone.
Negli scorsi giorni il prototipo ingegneristico è trapelato in rete, portando alcune informazioni su questo telefono, fra cui l’utilizzo di un design con notch a forma di goccia. Ma ora ci sono tutte le ragioni per pensare che questo prototipo non sarà quello finale, visto che il design probabilmente cambierà.
In una foto pubblicata dal manager di Redmi, possiamo vedere uno smartphone misterioso sul tavolo. Molti pensano che sia l’imminente ammiraglia di Redmi con il chip Snapdragon 855. Ma ciò che è strano è che non adotta il design dello schermo con il notch ma un design più tradizionale a schermo intero.
Inoltre, la foto rivela che utilizzerà la tecnologia della telecamera pop-up, ovvero con il modulo che spunterà dal bordo superiore o, come con il Mi MIX 3, con uno schermo che scorre.
Per quanto riguarda le caratteristiche chiave del nuovo smartphone top di gamma Redmi (di cui non abbiamo ancora nemmeno un’indicazione sul nome commerciale), anche se ci sono stati alcuni cambiamenti nella forma, si prevede sempre uno schermo da 6,4 pollici con una risoluzione FHD+.
Oltre al riconoscimento facciale 2D, dovrebbe supportare anche la tecnologia di sensore di sblocco delle impronte digitali sotto lo schermo. Come ampiamente anticipato, sarà dotato di un processore Snapdragon 855 e molto probabilmente nelle configurazioni da 6 GB e 8 GB. Sotto il cofano, questo smartphone ospiterà una batteria da 4000mAh con supporto alla ricarica rapida da 18 W (niente ricarica rapida da 100 W).