Nei passati giorni vi abbiamo annunciato che il colosso della telefonia Xiaomi ha raggiunto un accordo per una joint venture con la società iHealth, allo scopo di produrre dispositivi medici di uso comune. Oggi vi mostriamo il primo unboxing dello sfigmomanometro, primo accessorio nato dall’accordo citato precedentemente.
Grazie a questo pratico accessorio, saremo in grado di tenere traccia di tutte le rilevazioni fatte attraverso il nostro smartphone, grazie alla connessione che si stabilisce con esso tramite il connettore micro USB. Inoltre, come se questo non bastasse, lo sfigmomanometro, insieme all’applicazione dedicata pubblicata da Xiaomi, permettono di memorizzare questi risultati anche sul cloud, permettendoci dunque di accedervi da qualunque dispositivo del mondo.
Come potete vedere dalle immagini, il contenuto della confezione di vendita è estremamente basilare. Troviamo la docking station che serve ad ospitare lo smartphone, il cavo micro USB e, ovviamente, lo sfigmomanometro. Nel complesso, sembra realizzato molto bene, anche se i materiali di costruzione sono plastici.
Non ne abbiamo alcuna notizia ma molto probabilmente questo accessorio è dotato di una batteria interna che permette il suo funzionamento. Un’altra teoria è che prelevi l’energia necessaria al funzionamento direttamente dallo smartphone.
Un accessorio dunque molto carino, utile e soprattutto economico. Ricordiamo infatti che il suo costo è di soli 199 RMB che, al cambio attuale, equivalgono a circa 33 dollari americani. Purtroppo non sappiamo ancora se i rivenditori italiani importeranno questo accessorio dalla Cina o meno.