Oltre alla presentazione di Xiaomi Mi Note, Xiaomi Mi Note Pro e Xiaomi Mi Box, il colosso cinese ha recentemente presentato anche una serie di prodotti che centrano relativamente poco con il settore degli smartphone ma, allo stesso modo, sono molto importanti in quanto si vanno ad inserire in un mercato che ancora non è esploso (metaforicamente parlando) ma che si prevede prenderà il volo fra poco. Stiamo parlando della domotica e della sicurezza casalinga. I prodotti presentati fanno parte di un kit chiamato Smart Home Suite.
In totale sono cinque accessori in grado di svolgere funzioni diverse:
- Un sensore di rilevamento del movimento;
- Due sensori di apertura della porta;
- Due sensori di apertura della finestra.
Essendo uno Smart Home Suite, questi accessori sono controllabili, anche da remoto, attraverso lo smartphone. In questo modo, potremo essere anche avvertiti quando per esempio una porta si apre oppure quando viene rilevato un movimento.
Il presidente di Xiaomi, Bin Lin, ha dichiarato che lo Smart Home Suite sarà disponibile all’acquisto a partire dal 26 Gennaio prossimo ed ha anche aggiunto:
In the past, motion sensors were very complicated and large in size, so that if you wanted a system you needed professional installation. For this suite, there is not a single nail or wire. These components are all very simple.
TRADUZIONE: In passato, i sensori di movimento erano molto complicati e di grandi dimensioni, in modo che se si voleva un sistema avreste avuto bisogno di installatore professionale. Per questa suite, non c’è un solo chiodo o un solo filo. Questi componenti sono tutti molto semplici e di facile installazione.
Ricordiamo che in passato Xiaomi ha già annunciato un prodotto che va ad inserirsi nel settore della domotica. Stiamo parlando del purificatore dell’aria.
Purtroppo al momento non sappiamo quale sarà il costo di questa Smart Home Suite.
io lo piglio al volo quando esce?