Rumors dalla Cina sostengono che Lei Jun, fondatore e CEO della Xiaomi, terrà una conferenza stampa il 9 di Aprile. In questa data, dovrebbe essere ufficialmente annunciato l’upgrade della versione di punta della Casa, il ben noto Mi3. Stando a quanto riferisce la fonte cinese, il nuovo modello upgraded si chiamerà Mi3S, come dal resto suggerisce la storia dell’azienda cinese.
Il nuovo modello XiaoMi avrà un display da 5” FullHD, simile a quello che equipaggia l’Mi3, ma la presenza di una cornice ultra sottile permetterà una dimensione totale del nuovo dispositivo ridotta rispetto a quella dell’attuale modello. Questa modifica, unita all’inserimento di elementi in metallo, permetterà all’Mi3S di ottenere lo scettro di cellulare esteticamente più bello, sempre stando a quanto riporta la fonte cinese.
Tuttavia, le modifiche più importanti riguardano l’aspetto hardware: il cuore del nuovo dispositivo è costituito dall’evoluzione del già performante Snapdragon 800, ovvero lo Snapdragon 801 (MSM8974AC), sempre di casa Qualcomm. Le prestazioni di questo processore sono al top: sebbene disponga di un’architettura a 32 bit, i quattro core Krait 400 raggiungeranno la ragguardevole frequenza di 2.45 GHz rispetto ai 2.26 GHz dello Snapdragon 800, mentre la GPU Adreno 330 salirà da 450 a 578 MHz. A questo potente processore verranno affincati ben 3GB di memoria RAM.
via