Sul forum ufficiale MIUI è stato organizzato un nuovo ed interessante contest. A differenza degli altri, questo contest si propone si essere una sorta di grande consiglio costruttivo a tutti gli sviluppatori che sono impegnati quotidianamente nello sviluppo della MIUI ROM.
Esso in pratica consiste nel suggerire quali potrebbero essere le nuove feature di cui la MIUI ROM potrebbe beneficiarne. Un esempio concreto, di cui molti di coloro che stanno partecipando hanno fatto menzione nelle loro risposte, è il doppio tap sul display per risvegliare lo smartphone dallo stand-by. Un altro esempio di feature che potrebbe migliorare la ROM è il multi-window (anche se quello probabilmente arriverà con la MIUI basata su Android 7.0 Nougat).
Ad ogni modo, per partecipare al contest, sappiate che:
- Le idee suggerite devono essere nuove e quindi non presenti già sulla ROM;
- Le risposte devono essere chiare e facili da comprendere;
- Risposte irrilevanti o spam saranno eliminate
A differenza degli altri contest, tutti coloro che sono iscritti al forum possono partecipare, indipendentemente dai crediti. Inoltre, a tutti coloro che parteciperanno, sarà fornita la speciale medaglia “Mi Talent”.
Purtroppo per partecipare avete tempo fino alla mezzanotte del 14 Agosto secondo l’orario di Pechino (quindi fino alle 18:00 del 154 Agosto ora italiana).
- Contest MIUI | Partecipazione
Oltre a partecipare al contest, vi invitiamo a condividere con noi le vostre idee su come la ROM potrebbe venir migliorata.
Magari sistemare il bug su Redmi Note 3 Pro della rotazione schermo e luminosità auto?? 🙂
Salve ragazzi mi piacerebbe molto poter avere una dark mode in stile MIUI(nero arancio)ed inoltre la possibilità di rispondere alle notifiche direttamente dal badge come per i messaggi
Notifiche espandibili? Che ormai su android ci sono da anni ma MIUI ancora non la implementa
Tra l’altro i miei suggerimenti credo che renderebbero più appetibile l’uso della MIUI che ,di per sè,è superiore ad android stock
A dire il vero ci sono in parte… non ci sono sulla lockscreen, ma ci sono dalla tendina notifiche a telefono sbloccato (basta fare il pinch-out).
devo provare
Grazie mille, non lo sapevo 🙂
Rispondere ai messaggi di applicazioni come what’s app dal badge come i messaggi normali
Si può fare, devi scorrere con 2 dita però
Sono d’accordo. Sarebbe utile!
Risolvere il baco della visualizzazione della data nella galleria con la lingua italiana
Nascondere i dati sensibili nella schermata di blocco: per esempio mi arriva un messaggio su whatsapp non si vede il contenuto del messaggio nella lockscreen ma solo “nuovo messaggio su WhatsApp”
Questo sarebbe molto interessante ed importante
Questo dipende da chi sviluppa Whatsapp. Gira il tuo messaggio a loro. La miui non c’entra.
a me basterebbe che sistemassero la compatibilità con google now e , vivavooce bluetooth della parrot, vivavoce molto professionale e diffuso.
Poi come chicca poter gestire più finestre contemporaneamente, come windows.
cambiare limpostazione delle icone sullo schermo
Scusatemi:cosa ne pensate di implemetare la tastiera predefinita di Sogou tradotta in italiano?è perfetta ed inoltre segue il design della MIUI
Double tap to wake e qualche gesture a schermo spento in stile one plus non sarebbero male, risolvere i problemi con il jack da 3,5 mm e della rotazione del redmi note 3 pro che sono molto seccanti
Reinserire la funzionalità di stampa..impensabile che non ci sia più
Avere un widget che ti fa vedere tutte le applicazioni caricate in ordine alfabetico, e mandare in esecuzione quella che ti interessa.
Doppio tap per il risveglio; regolare la compatibilità con Google Now; multiwindow; possibilità di attivare e disattivare i tasti a schermo( soprattutto la notte siccome sul redmi 3 pro i tasti non sono retroilluminati e bisogna andare un po alla cieca);
Su Redmi Note 2 il risparmio energetico fa schifo a mio avviso , quindi sarebbe utile una sistematina. Quello che potrebbe essere molto utile è un’applicazione come Xposed Framework che sia compatibile con la MIUI al 100% , ma forse è un po’ troppo difficile.
Abilitare la possibilità di agganciare il 3G su tutte e 2 le SIM e il 4G su quella connessa ad internet come per il Mi5 e Mi Max su tutti i modelli con chipset compatibile come lo Snapdragon 625, 650, 652, 820.
Grazie
QUOTONE per Velociraptor68.
Ho abbandonato la 3, come seconda sim per una “scrausa” Wind
Temo non sia così fattibile sui devices MTK
Rendere funzionante la funzione smart lock – luoghi attendibili perché ora non va!
Zoom digitale nei video con ritaglio del ccd anziché ingrandendo in video compresso, così da mantenere la qualità, considerando che per il 1080p bastano 1.3 mega pixel
Condivido.. Più la stabilizzazione sempre nei video elettronica .. Eis..
Abilitare la banda 20.
Almeno sugli snapdragon.
Vedere fonte XDA
Mi puoi spiegare che cos’è? Grazie mille 🙂
Fare sì che la videocamera si ricordi la risoluzione scelta e non resetti sempre a 720p. E magari aggiungerne la scelta della risoluzione nella tab modalità, dove c’è già lo slowmotion e il timelapse, così da non dover entrare tutte le volte nelle impostazioni
Raggruppare le sequenze di scatti: nella galleria si deve vedere solo la prima foto della sequenza, dopo di che cliccando su un’apposita icona, una volta aperta la foto, si deve vedere ogni scatto della sequenza. Attualmente quando si scatta in sequenza si crea un certo disordine nella galleria 😉
La Emui di Huawei ha questa funzione 😉
vero! come su ios .
Codici Sorgenti Soc…
Radio Fm
Più stabilità focus foto camera
sulla flyme una volta messa una password non si puo piu spegnere il cellulare tenendo premuto il tasto accensione . nella miui invece anche mettendo una password al telefono chiunque te lo puo spegnere..
Fare in modo di poter spostare le app su sd
Capita che mettendo 5 app..nella barra home soprattutto quelle laterali si attivano …. Si potrebbe mette un doppio Tap di attivazione per queste…..
Aggiungere uno zum del cursore nella correzione parole …..
Integrare adAway nella rom in modo che in maniera predefinita non si abbiano pubblicità quando si naviga su internet
Una modalità di super-risparmio energetico, come su Galaxy S5 o HTC M8, che mantenga solo le funzionalità principali dando la possibilità di aggiungere 1 o max 3 applicazioni (whatsapp, email, Blogger per esempio)
Aggiungere la funzione “suoneria crescente”
Avere la possibilità di inserire e disinserire la suoneria crescente.
Prevedere la funzione Radio Data System (RDS) nella radio FM
Dialer con chiamate rapida (tenendo premuto un numero, parte la chiamata rapida).
Grazie
Perchè non sempre collega la eotag alle foto
illuminazione dello schermo al momento della ricezione notifica
Migliorare il supporto al dual sim. Attualmente assai penoso e basilare. Es. se uno ti chiama per farti pubblicità aggressiva (10 al giorno ne ricevo), non c’è verso di capire su quale sim ti sta importunando, né si può avere un blocco numeri legato ad una sola sim piuttosto che generico.
Altro problema è la disattivazione temporanea della sim predefinita con bug di assegnazione relativo non ancora risolto. Altro problema ancora sono i dati mobili che sì si possono disattivare, ma questa impostazione è delegata ad un semplice flag monolivello.
Ecc…
Nel dialer, quando si compone il nome della persona attraverso il tastierino numerico vengono mostrati i relativi contatti in rubrica e relativo telefono, se un contatto ha più numeri sarebbe utile (come fanno altri dialer) mostrare il tipo di numero, esempio Casa, Cellulare, Lavoro, etc.
Possibile che la suoneria viaggi con quella delle notifiche? Sembra sia impossibile avere la suoneria alta e sms mail e WhatsApp bassi…. Tonto io o mi sfugge qualcosa?
Ragazzi si potrebbe almeno mettere tutti gli extra tipo temi e altro sulle Rom che fate… Si ok positive quelle settimanali ma non hanno niente dentro in pratica…speriamo…xche gli anni passano 🙂
potreste integrate il twrp nell’ultima versione disponibile
con la rom mi5 mi ritrovo a dover reinstallare sempre la recovery perche quella inserita non mi funziona correttamente
Potreste aggiungere la possibilità di avere due schermate (ad esempio sul Mi Max e modelli simili sarebbe utile sfruttare la grandezza del display anche in quella maniera. Correggere gli errori del lettore musicale, molte copertine e titoli mi appaiono come sconosciuti, aggiungere playlist (come ad esempio “aggiunti di recente” che sarebbe ottima per trovare i brani appena aggiunti).
Sarebbe carino se implementassero il doppio tocco nella home x mandare in standby il telefono. Ok che si può mettere con Nova, ok che si può mettere con Xposed, ma io parlo di funzionalità nativa della MIUI, e non capisco cosa diavolo li ferma dall’implementare questa gesture