Negli ultimi anni si è assistito ad un boom della tecnologia, in particolare per quanto riguarda i dispositivi portatili come smartphone e tablet. Si è avuto uno sviluppo così rapido tanto da indurre gli utenti a cambiare con cadenza annuale (in media) il proprio dispositivo portatile. Tale “upgrade”, di conseguenza, comporta il trasferimento di tutti i nostri dati (foto, video, contatti, ecc.) dal vecchio device al nuovo, con una mole di lavoro davvero pesante e longeva. Ma, nel caso in cui i vostri device fossero Xiaomi, non dovrete più preoccuparvi di fare nulla perché ci penserà la MIUI a fare tutto, grazie alla sua feature Mi Transfer.
Come detto, il Mi Transfer è una feature presente nella MIUI che ci consente di trasferire tutti i nostri dati dal vecchio device al nuovo dispositivo Xiaomi. Esso riesce a trasferire qualsiasi contenuto, dai contatti fino a tutti i vostri file multimediali (app, musica, foto, video, ecc.). Ma come funziona?
Andate in Impostazioni > Impostazioni aggiuntive > Trasferisci (Transfer)
A questo punto vi troverete davanti ad una scelta: Ricevere o Inviare i vostri dati.
Infatti, questa funzione può fare entrambe le cose, ossia può sia ricevere dati da un vecchio dispositivo che inviare dati da un dispositivo Xiaomi ad un altro device. Nel caso in cui voi voleste inviare i vostri dati ad un altro dispositivo, allora continuate a leggere gli step 1 e 2, mentre se voleste ricevere dati da un vecchio device, andate agli step 3 e 4.
Step 1
Dopo aver premuto su “Io sono il mittente”, vi verrà chiesto quali dati trasferire, dopodiché premete sul tasto “Backup”.
Step 2
Dopo aver premuto il tasto “Backup“, verrà visualizzato un codice QR che voi dovrete decodificare con il vostro nuovo device.
E così inizierà il processo di trasferimento dati al nuovo device.
Step 3
Se invece premete sul tasto “Io sono il destinatario”, si avvierà l’app Scanner e dovrete scannerizzare il codice QR mostrato sul display del mittente (naturalmente dovrete eseguire gli step 1 e 2 sul device mittente).
Step 4
Così inizierà il processo di copia dei file.
Ottimo no?!
via
Mi dispiace ragazzi, ma questo servizio di trasferimento dati non funziona (perlomeno a me…..)!!!!!
Nel trasferire i dati da un Redmi2 ad un Mi4c, mi si è bloccato il processo per ben tre volte…al terzo tentativo ho rinunciato….Da migliorare!!!!
Stessa cosa a me con terminali identici. Per me è stato perfetto utilizzare il mi account.
Ciao, io ho un mi3 con la miui 7.1 stabile (precisamente la 7.1.3.0) e questa funzione non c’è.
non è così immediato l’implementazione delle nuove feature su tutte le miriadi di rom che sviluppa xiaomi. lasciamogli tempo, arriverà anche per noi
dopo aver consultato sia il dizionario normale, sia quello etimologico, posso dire con certezza che SCANDIRE è l’unica forma corretta, non scansionare, né scansire, né scannare.
scansire e scansionare sono stati fatti, sbagliando, partendo dal sostantivo “scansione”, ma è proprio il contrario che accade di norma:
dal verbo deriva il sostantivo
scannerizzare sarebbe corretto se non avessimo già il verbo giusto; ma così non è 🙂
ma pensa te quante cose si imparano
Segnalo un refuso da correggere con urgenza:
“Nel caso in cui voi vorreste (condizionale)…” da correggere in
“Nel caso in cui voi voleste (congiuntivo)…”
nel periodo ipotetico ci può andare il solo congiuntivo.
seppur non attinente alla materia, mi pare importante che l’articolo sia scritto bene, anche di modo da dare un buon esempio a chi è incerto sulla materia
Corretto “l’analfabetismo” 🙂
Ma da samsung a xiaomi funziona?
Grazie.
se sul samsung hai una miui con la funzione transfer sì