È molto comune avere dei rumor e delle indiscrezioni legati a uno smartphone in arrivo. Tuttavia, non tutti i giorni vediamo la pubblicazione di informazioni leaked legati a 12 nuovi modelli che dovrebbero arrivare in uno stesso anno. A questo proposito, un’enorme informazione leaked mostra tutti gli smartphone Xiaomi, Redmi e Poco in arrivo entro il terzo trimestre 2020.
La parte interessante di queste informazioni è che alcuni dei prossimi smartphone Xiaomi sono completamente strani. La fonte afferma che questo elenco era in una lettera crittografata inviata a un dipendente Xiaomi. Questi dati sono stati inizialmente pubblicati su Slashleaks prima di venir rimossi, il che ci rende curiosi. Tuttavia, la sua autenticità non è nota, quindi è meglio prenderli col beneficio del dubbio.
La lista di smartphone presenti sul documento include i seguenti modelli:
- Xiaomi Mi 10T – Guardando lo Xiaomi Mi 9T dell’anno scorso (Redmi K20 in Cina), allora lo Xiaomi Mi 10T dovrebbe essere Redmi K30 4G.
- Xiaomi Mi 10T Pro – Proprio come Xiaomi Mi 9T Pro (Redmi K20 Pro), Redmi K30 Pro Zoom Edition probabilmente verrà lanciato in Europa come Mi 10T Pro.
- Xiaomi Mi 10S – Questo è inedito ma si dice che utilizzi un display abbastanza grande e che altro non sia che la versione internazionale di Poco F2 (pensato per l’India) e Redmi X10 (pensato per la Cina)
- Xiaomi Mi 10S + 5G – Un altro nuovo modello di cui non sappiamo nulla. Tuttavia, dovrebbe essere un aggiornamento del Mi 10S. Questo smartphone sarà lo stesso del Poco F2 Pro 5G e Redmi X10 5G.
- Xiaomi Mi 7 (2020) – Ricordiamo che Xiaomi ha saltato il Mi 7 per rilasciare direttamente il Mi 8 in occasione del suo ottavo anniversario. Sembra che il Mi 7 2020 stia arrivando dopo tutto e molto probabilmente è il Mi 6 2020 che vi abbiamo anticipato qualche giorno fa.
- Xiaomi Mi MIX 4 e Mi MIX 4S – Questi sono gli smartphone top di gamma che prenderanno il testimone dagli attuali Mi 10
- Xiaomi Mi CC10 / Mi 10 Lite – La serie CC è realizzata in collaborazione con Meitu. Come per molti altri modelli, è stato riferito che Xiaomi Mi CC10 verrà lanciato come Xiaomi Mi 10 Lite fuori dalla Cina. È interessante notare che lo Xiaomi Mi 10 Lite è già ufficiale, quindi sappiamo già le specifiche del CC10.
- Xiaomi Mi Zero – Questo è decisamente il più intrigante dell’elenco. Pur non avendo alcuna informazione sul suo conto, potrebbe trattarsi di un nuovo smartphone senza completamente alcuna porta in stile Meizu Zero
- Redmi 9 e Redmi 9A – Questi sono i naturali successori di Redmi 8 e Redmi 8A ed erano già ampiamente previsti.
- Redmi Note 9S+ – Questo sarà la versione internazionale di Redmi Note 9 Pro Max
Vogliamo farvi notare che nell’elenco non è presente alcuno smartphone flessibile, il che ci delude un po’, soprattutto dopo aver visto tutti i brevetti che sono stati registrati nei mesi passati.