A sole 24 ore dalla presentazione ufficiale, sono emerse le ultime e succose indiscrezioni sul nuovo smartphone top di gamma POCO F4 GT. In questo articolo vi mostriamo queste nuove informazioni e riassumiamo tutto quello che sappiamo fino a ora sul conto di questo smartphone.
Vedendo quanto fatto da POCO nel corso degli anni, la convinzione generale è che POCO F4 GT non sarà altro che una versione rinominata del Redmi K50G lanciato in Cina. E in effetti, sia dalle varie certificazioni ricevute, sia dal test su Geekbench a cui è stato sottoposto e anche dalle ultime indiscrezioni emerse in rete, sembra che le specifiche si allineino perfettamente.
Tra l’altro, anche nell’estetica non sembra esserci molta differenza, con il POCO F4 GT che viene offerto nelle colorazioni Cyber Yellow, Knight Silver e Stealth Black.
POCO F4 GT | Specifiche tecniche
A caratterizzare lo smartphone ci pensa un display OLED FHD+ da 6,67 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 480 Hz. Il display copre la gamma di colori DCI-P3 e supporta HDR 10+ e MEMC. La protezione invece è affidata al Corning Gorilla Glass Victus.
In termini fotografici, offre una configurazione a tripla fotocamera sul retro comprendente un sensore Sony IMX686 da 64 megapixel per la fotocamera principale, una fotocamera ultrawide da 120 gradi da 8 megapixel e una fotocamera telemacro da 2 megapixel. La fotocamera frontale del POCO F4 GT è dotata di un Sony IMX596 da 20 megapixel e offre le funzionalità di abbellimento AI di Xiaomi per selfie migliori (ma irreali).
Le prestazioni di questo smartphone da gaming sono invece garantite dallo Snapdragon 8 Gen 1 basato su un processo a 4 nm che offre prestazioni della CPU migliorate e un aumento di quasi il 52% delle prestazioni della GPU rispetto allo Snapdragon 888. Associato al SoC, otteniamo fino a 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria UFS 3.1.
A tenere sotto controllo le temperature ci pensano due camere di vapore in acciaio inossidabile di seconda generazione, che coprono un’area totale di 4.860 mm². Le camere di vapore trasferiscono il calore assorbito da SoC, batteria e circuito integrato ai suoi diffusori di calore in grafene bianco di seconda generazione, che sono il 20% più efficienti rispetto all’ultima generazione.
Infine, il POCO F4 GT viene fornito con una batteria da 4.700 mAh abbinata a una ricarica rapida cablata da 120 W, che secondo la società è in grado di caricare il dispositivo al 100% in 17 minuti.