Torniamo a parlare di Xiaomi e della sicurezza dei suoi smartphone. Purtroppo di recente un incidente causato da un’esplosione spontanea ha colpito un esemplare di Xiaomi Mi 4c. In questo caso, lo smartphone è esploso in maniera del tutto inaspettata mentre si trovava nella tasca dei pantaloni dello sfortunato proprietario. Rispetto all’incidente avvenuto lo scorso Luglio con un esemplare di Xiaomi Mi 4i, la sfortunata vittima ha subito delle ustioni di terzo grado ai fianchi ed è stato portato immediatamente in ospedale.
Dall’immagine di copertina possiamo vedere come la batteria sia letteralmente esplosa disintegrando la scocca posteriore. Probabilmente Xiaomi si è già messa in contatto con questa persona anche se non ne siamo certi. Il fatto che si sia trattato nuovamente di uno Xiaomi Mi 4c non deve preoccupare i suoi possessori visto che i casi documentati al momento ammontano solo ad uno.
Certo, in teoria situazioni del genere non dovrebbero arrivare nemmeno ad uno. Probabilmente si è trattato di un esemplare difettoso che è sfuggito ai controlli di rito fatti in fabbrica prima della commercializzazione nel mercato consumer.
L’unica raccomandazione che possiamo farvi è quella di utilizzare solamente carica batteria originali oppure certificati dal produttore, al fine di limitare al minimo sbalzi di corrente, sovratensione ecc.
JEENS?!?!?
Si tratta della versione cinese. Quindi il nome si pronuncia uguale all’originale, ma è scritto diverso 😉
Alla xiaomi non basta copiare la Apple. Ora si mette a seguire pure la Samsung