L’entrata di Xiaomi nel settore delle action cam è stata accolta con molto calore da parte degli utenti. L’originale Xiaomi Yi Cam va venduto veramente tanto, soprattutto per via del suo rapporto qualità prezzo quasi imbattibile. All’inizio dell’anno poi è stata lanciata una versione aggiornata in grado di registrare video in 4K. Non contenta però, Xiaomi dovrebbe lanciare un ulteriore modello di nuova generazione il prossimo 19 Settembre.
Questo almeno è quanto abbiamo appreso dall’immagine teaser che vedete qui in basso. Da essa apprendiamo purtroppo solamente la data di presentazione ma, affidandoci a delle informazioni leaked emerse quasi in contemporanea, abbiamo scoperto che Xiaomi ha collaborato a lungo con gli esperti di Fujitsu ed utilizzerà un sensore Panasonic CMOS dotato di lenti intercambiabili. Da questo punto di vista, Xiaomi sarebbe la prima azienda al mondo ad applicare delle lenti intercambiabili ad una action cam.
La nuova Xiaomi Yi Cam è solo la punta dell’iceberg
Al momento il tutto è abbastanza confuso, com’è giusto che sia per un prodotto ancora non presentato. In attesa di saperne di più o, osservando il calendario, in attesa della presentazione della nuova Xiaomi Yi Cam, vi vogliamo ricordare che il maggior fermento in questo momento lo si ha per lo Xiaomi Mi 5S, smartphone top di gamma che andrà a sostituire l’attuale Mi 5, e per lo Xiaomi Mi Note 2, primo smartphone del colosso cinese ad equipaggiare un display curvo.