Nonostante non si tratti di un arrivo ufficiale ed in pompa magna, gli Stati Uniti d’America in questi giorni stanno vedendo i primi smartphone Xiaomi arrivare nel loro mercato. Oltre a tutti gli importatori abituali infatti, anche l’operatore telefonico US Mobile sta offrendo la possibilità ai propri clienti di acquistare gli smartphone Xiaomi con un piano in abbonamento molto conveniente.
Ci teniamo a precisare che non vi è alcun rapporto di partnership fra Xiaomi e US Mobile ma quest’ultimo ha deciso di commercializzare i modelli destinati al mercato cinese. Infatti, tutti gli smartphone presenti a listino non sono in grado di accedere alla rete LTE americana.
Gli smartphone che US Mobile ha deciso di commercializzare negli USA sono (vi è anche uno smartphone Meizu nel mezzo):
- Xiaomi Redmi 2 a $119
- Xiaomi Mi 3 a $139
- Meizu M2 Note a $149
- Xiaomi Mi 4i a $219
I prezzi di vendita sono abbastanza abbordabili ma fatto sta che tali smartphone, in questa loro configurazione, sono pesantemente svantaggiati rispetto alla concorrenza proprio per la questione LTE.
Ad ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni circa l’arrivo ufficiale di Xiaomi negli USA e, cosa più importante, in Europa, vi vogliamo ricordare che vi sono delle probabilità che lo Xiaomi Mi5, il quale verrà presentato ufficialmente al MWC 2016 di Barcellona | Xiaomi Mi5 sarà presentato anche presso il MWC 2016 di Barcellona |, arrivi anche in versione Windows 10 Mobile | Xiaomi Mi5 arriverà anche in versione Windows 10 Mobile? |.