Xiaomi ha annunciato il brand Redmi nel luglio 2013 come una serie di smartphone economici e successivamente ne ha fatto un sottomarchio separato nel 2019 con dispositivi entry-level e di fascia media. I telefoni Redmi sono eccezionalmente popolari in India e occupano un’enorme fetta del mercato degli smartphone del paese. Grazie anche ai molti incentivi che il Governo ha messo in campo per le aziende estere che producono in India, Xiaomi ne ha fatto una sua roccaforte (non solo per gli smartphone).
I dati sulle spedizioni di Redmi raccontano la stessa storia. La società ha annunciato di aver spedito 72 milioni di telefoni della serie Redmi Note in India dal lancio del primo modello Redmi Note 4G nel 2014. È evidente che questa serie di smartphone si comporta molto bene nel mercato indiano.
L’anno scorso, il marchio ha annunciato di aver venduto oltre 140 milioni di smartphone Redmi Note in tutto il mondo. Il successo del marchio è attribuito alla rapida espansione della sua rete di vendita al dettaglio. Ha 3.000 negozi e centri di assistenza nella sola India.
Per celebrare il nuovo traguardo, Xiaomi ha ridotto i prezzi di Redmi Note 11 e Note 11S fino a Rs. 1500. Il Note 11S può essere acquistato a Rs 15.999 (prezzo normale Rs 16.499) per la variante da 6 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Il Redmi Note 11 è disponibile a un prezzo iniziale di Rs 12.999 (precedentemente Rs 13.499) per la versione da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione.