Qualche ora dopo aver pubblicato l’articolo sulle straordinarie vendite di Redmi Note nel mercato indiano dal 2014 ad oggi, ecco che Xiaomi ha condiviso un altro dato ancora più impressionante: nel mondo sono stati venduti oltre 300 milioni di Redmi Note.
Molti telefoni Redmi Note promettono buone funzionalità pur rimanendo a prezzi ragionevoli. Ad esempio, la serie Note 11 Pro ha il supporto per la ricarica rapida, mentre la serie Note 12 Pro ha l’OIS sulla fotocamera principale. La fotocamera era per lo più rimasta in secondo piano nelle precedenti serie Redmi e molti telefoni Redmi Note non avevano OIS.
Detto questo, i telefoni Redmi Note stanno diventando sempre più paragonabili ai dispositivi di punta nonostante abbiano un prezzo più ragionevole. Ci si aspettava già che la serie avesse buoni tassi di vendita. Inoltre, sia l’Europa che l’Asia hanno facile accesso ai telefoni Xiaomi, per non parlare del fatto che l’azienda è piuttosto popolare in India.
Considerando che l’importo totale venduto a livello globale è di 300 milioni, è piuttosto interessante che ne abbia venduti 72 milioni solo in India. Facciamo anche presente che le vendite di Redmi Note avevano raggiunto i 140 milioni a livello mondiale nel novembre del 2020. In altre parole, sono più che raddoppiate nel corso di 2 anni, a dispetto del periodo difficile causato dalla pandemia.
Nonostante Xiaomi venda in numerosi paesi, non tutti hanno ancora un Mi Store. Prevediamo che man mano che il numero di Mi Store si espande all’estero e la qualità del supporto del servizio post-vendita migliora, questo numero di vendite continuerà ad aumentare.