L’IFA 2023 non è solitamente un fiera pensata per mostrare gli ultimi concept e gli ultimi ritrovati nella tecnologia. È più una fiera pensata per presentare prodotti già finiti e pronti per la commercializzazione. Nonostante ciò, Visionox, azienda poco conosciuta ma molto importante nell’industria dei display (è quella che ha creato lo schermo surround del Mi MIX Alpha) ha stupito tutti presentando un nuovo display con angoli arrotondati e cornici extra sottili su almeno tre lati.
Il pannello prototipo ha anche una frequenza di aggiornamento avanzata e specifiche di attenuazione, oltre a risparmiare energia grazie alla tecnologia LTPO.
Digital Chat Station ha condiviso su Weibo che il successore dell’Honor 90 potrebbe avere un display ancora più accattivante con la nuova tecnologia Visionox. Ciò è dovuto al design a doppio foro decentrato mostrato nel nuovo concept di Visionox.
Visionox ha mostrato il display in azione in un nuovo prototipo di dispositivo con un doppio foro sulla parte anteriore. E secondo quanto riferito, utilizza la tecnologia “0.8mm BM black border” per ridurre i bordi a soli 1,5 mm di spessore, anche agli angoli. Questa ha la stessa dimensione del bordo del presunto iPhone 15 Pro o Pro Max.
Si dice inoltre che il nuovo pannello supporti sia il dimming di tipo DC che PWM, con una frequenza di dimming fino a 3.840 Hz. Integra inoltre la tecnologia LTPO per funzionalità come un display sempre attivo e ha una risoluzione di 1,5K.
Dato che questo pannello arriverà anche sugli smartphone Android, potrebbe rivaleggiare con lo Xiaomi 13 (o il prossimo 14) in termini di dimensione dei bordi. Lo Xiaomi 13 ha una cornice da 1,61 mm, che è già una delle cornici più sottili su uno smartphone Android. E lo Xiaomi 14 andrà ancora oltre riducendo ulteriormente le cornici a 1 mm.