Xiaomi è nota per collaborare con le principali industrie del settore per far recensire i propri smartphone sotto diversi punti di vista. A questo proposito, lo Xiaomi 12 è già finito nelle mani di DisplayMate che ha assegnato il massimo punteggio di A+ al suo display AMOLED.
Lei Jun, fondatore e amministratore delegato di Xiaomi, ha condiviso un poster teaser sul suo account Weibo che rivela che il display del prossimo Xiaomi 12 è stato certificato con valutazioni A+ da DisplayMate. Inoltre, aggiunge che lo smartphone ha anche creato 15 nuovi record relativi allo schermo per DisplayMate, ma ulteriori dettagli rimangono sconosciuti.
Lei Jun ha rivelato che Xiaomi 12 utilizza un display AMOLED ad alta precisione che tiene conto della delicata esperienza di visualizzazione e resistenza, supporta la regolazione della luminosità dello schermo con 16.000 livelli diversi e ha un Corning Gorilla Glass Victus più robusto per la protezione.
Quello fornito da Lei Jun è solo un assaggio della recensione completa (le parti migliori evidentemente), la quale probabilmente verrà pubblicata in contemporanea al lancio ufficiale. Su queste linee, ci aspettiamo anche nuovi teaser legati alla qualità fotografica dello smartphone percepita dalla redazione di DxOMark.
Venendo alle specifiche, sia lo Xiaomi 12 che la versione Pro saranno alimentati dall’ultimo chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Gli smartphone verranno preinstallati con la nuova MIUI 13 basata sul sistema operativo Android 12, che dovrebbe anche diventare ufficiale insieme agli ultimi smartphone di punta il 28 dicembre.