La serie di smartphone Xiaomi 12 è stata presentata solo pochi giorni fa in Cina insieme alla nuova MIUI 13 e, considerando che il lancio ufficiale sul mercato avverrà sul finire di gennaio 2022, ci aspettavamo che Xiaomi avrebbe fatto coincidere tale data con quella del lancio a livello internazionale. E invece, sembra proprio che la serie Xiaomi 12 Global non verrà lanciata in Europa prima di febbraio o di marzo 2022.
Un nuovo rapporto di MySmartPrice ci offre una possibile cronologia di lancio per Xiaomi 12, 12 Pro e 12X nelle loro versioni Global. Secondo il rapporto, il noto informatore Mukul Sharma ha rivelato che il colosso tecnologico cinese potrebbe avere in programma di lanciare a livello globale i suoi telefoni di fascia alta entro la fine di febbraio o l’inizio di marzo 2022. Ha inoltre aggiunto che la serie Xiaomi 12 sarà probabilmente rilasciata in India contemporaneamente o anche subito dopo il suo lancio globale.
Sfortunatamente, i dettagli più fini come la data esatta dei lanci al di fuori della Cina sono ancora sconosciuti. Non sappiamo nemmeno se il lancio delle versioni Global verrà abbinato con la presentazione della versione Ultra.
Ad ogni modo, parlando dei tre smartphone, la variante base e la versione 12X sfoggiano un display AMOLED Full HD+ da 6,28 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. D’altra parte, la versione Pro arriva con un pannello AMOLED 2K da 6,73 pollici più grande ma con una frequenza di aggiornamento sempre di 120Hz. Sotto il cofano, il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 alimenta la versione standard e quella Pro, mentre il 12X ospita un chip Snapdragon 870.
Lo Xiaomi 12 Pro è dotato di una batteria da 4.600 mAh che supporta la ricarica rapida da 120 W, mentre il 12 e il 12X hanno una batteria da 4.500 mAh che supporta la ricarica rapida da 67 W.
Come detto, si dice anche che la società stia lavorando anche su una versione Ultra che, secondo quanto riferito, debutterà a febbraio. Quindi, la versione Ultra e le varianti Global degli Xiaomi 12 potrebbero essere annunciate durante lo stesso evento di lancio, anche se per ora si tratta solo di speculazioni, quindi prendetela con le pinze e con il beneficio del dubbio.