Il nuovo smartphone Xiaomi 12 Lite 5G è sicuramente fra gli smartphone più chiacchierati del momento, nonostante non sia stato ancora presentato ufficialmente. Seppur Xiaomi non abbia ancora confermato ufficialmente la sua esistenza, le numerose certificazioni ricevute (EEC, FCC e IMEI), il test Geekbench a cui è stato sottoposto, le numerose indiscrezioni sulle specifiche e ora una serie di immagini dal vivo non lascino sicuramente spazio a dubbi.
Guardando queste foto, lo smartphone sembra avere una grande fotocamera principale e due fotocamere più piccole insieme a un flash LED sull’isola rettangolare posteriore (design nello stesso stile dell’intera famiglia Xiaomi 12). Il dispositivo ha anche 108 MP menzionati sul modulo della fotocamera, il che potrebbe significare che sarà dotato di una fotocamera principale da 108 megapixel. Lo smartphone ha bordi piatti e sembra essere un po’ spesso come gli altri smartphone della serie Xiaomi 12.
Volgendo lo sguardo alla superficie superiore, ha uno schermo piatto con cornici abbastanza sottili. Lo schermo ha anche un considerevole foro per la fotocamera frontale.
Specifiche Xiaomi 12 Lite 5G (rumor)
Secondo le specifiche trapelate di recente, Xiaomi 12 Lite 5G sarà dotato di un display AMOLED Full HD+ da 6,55 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Il dispositivo avrà anche un sensore di impronte digitali in-display.
Sotto il cofano, il dispositivo ospiterà un SoC Snapdragon 778G abbinato a un massimo di 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione. Come rivelato dalla certificazione FCC, il dispositivo sarà probabilmente disponibile in tre configurazioni: 6 GB + 128 GB, 8 GB + 128 GB e 8 GB + 256 GB.
Nel reparto fotografico, si dice che Xiaomi 12 Lite 5G sia dotato di una fotocamera principale da 108 megapixel con supporto OIS, una ultra grandangolare da 8 megapixel e una macro da 5 megapixel. Nella parte frontale, il dispositivo ospiterà una fotocamera da 16 megapixel per selfie e videochiamate.