Xiaomi ha recentemente lanciato gli smartphone di punta Xiaomi 12, Xiaomi 12X e Xiaomi 12 Pro nei mercati globali (dopo averli lanciati in Cina a fine 2021). È probabile che la formazione riceverà presto un nuovo modello di fascia medio alta chiamato Xiaomi 12 Lite 5G.
Secondo un nuovo rapporto di Xiaomiui, Xiaomi 12 Lite potrebbe essere lanciato presto nei mercati europei e asiatici. A tal proposito, il rapporto afferma che i test interni dello Xiaomi 12 Lite 5G sono iniziati nelle varie divisioni territoriali dell’azienda.
A tale dispositivo sono associate le versioni software V13.0.7.SLIMIXM e V13.0.0.24.SLIEUXM. Ricordiamo che lo smartphone ha ricevuto di recente sia la certificazione IMEI che la certificazione EEC con il nome in codice 2203129G. Il suo numero di modello abbreviato è L9 e porta il nome in codice “taoyao”.
Dal punto di vista estetico, Xiaomi 12 Lite arriverà con un design misto di Xiaomi Civi e Xiaomi 12. Ricordiamo che il primo modello è lo smartphone più bello dell’azienda, mentre il secondo è il telefono più potente dell’azienda.
Oltre a questo, Xiaomi 12 Lite sfoggerà uno schermo OLED curvo 3D da 6,55 pollici con una risoluzione di 1080×2400. Questo display vanterà anche una frequenza di aggiornamento di 120Hz, supporto per FOD e sensore delle impronte digitali ottico sotto lo schermo. Sotto il cofano troveremo il chip Snapdragon 778G, anche se ci sono voci che affermano che il telefono potrebbe far esordire il SoC Qualcomm Snapdragon 7 Gen 1 più potente.
Sul retro, il telefono avrà una tripla fotocamera. Il sensore principale utilizzerà il CMOS Samsung ISOCELL GW3 da 64 megapixel. Avrà anche obiettivi ultra-grandangolari e macro per assistere la fotocamera principale. Sfortunatamente, nessuno di loro supporta OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine).