Torniamo a parlare dello Xiaomi 12 Lite e del suo imminente arrivo sul mercato. Lo smartphone ha già ricevuto la certificazione EEC e la certificazione IMEI mentre adesso è stato intravisto nel database di Geekbench (ulteriore segno che i test interni sono iniziati).
Lo Xiaomi 12 Lite ha il numero di modello 2203129G sul portale Geekbench 5. Il telefono ha ottenuto 788 punti nel reparto single-core e 2864 nel reparto multi-core. In termini di dotazioni, ha un SoC con CPU octa-core con nome in codice “Taoyao”, una frequenza di base di 1,80 GHz e una frequenza massima di 2,40 GHz. Questo chipset ha una grafica Adreno 642L, il che suggerisce che si tratti del SoC Qualcomm Snapdragon 778G.
Al di là di ciò, il SoC è accoppiato con 8 GB di RAM e con il sistema operativo Android 12 (immaginiamo anche la MIUI 13). A parte questo, le specifiche dello Xiaomi 12 Lite sono trapelate di recente.
Lo smartphone dovrebbe essere dotato di un display AMOLED curvo sui lati da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+. Si dice che abbia una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e il supporto Always-On-Display. Il dispositivo sarà probabilmente dotato di un sistema a tripla fotocamera da 64 MP.
Circolano voci secondo cui il telefono prenderà in prestito alcune specifiche dell’esclusiva Xiaomi CIVI per la Cina. Quello che sappiamo per certo è che l’estetica riprenderà quella della serie Xiaomi 12 mentre la presentazione è davvero vicina. A questo proposito, vi ricordiamo che i nuovi Redmi Note 11 Pro+ 5G e Redmi Note 11S 5G verranno presentati in Italia il 29 marzo attraverso una diretta streaming.