Xiaomi ha recentemente lanciato la serie Xiaomi 12S in Cina. Il lancio consista negli smartphone 12S, 12S Pro e 12S Ultra, tutti top di gamma alimentati dal chipset Snapdragon 8+ Gen 1. Ora, l’azienda si sta preparando per lanciare un dispositivo di fascia media nel mercato globale: lo Xiaomi 12 Lite.
Pretty Stylish. Pretty Lite. #Xiaomi12Lite is coming. #MyStyleMyShot pic.twitter.com/4S4ERZZcUM
— Xiaomi (@Xiaomi) July 6, 2022
Di esso abbiamo parlato molto in passato ma adesso abbiamo un teaser ufficiale che conferma che lo Xiaomi 12 Lite arriverà presto nei mercati globali. Finora, il prossimo smartphone è stato oggetto di molte speculazioni e indiscrezioni che ne hanno descritto specifiche e funzionalità. È addirittura emerso anche un video hands-on. Quindi, a questo punto, sappiamo quasi tutto quello che c’è da sapere sullo Xiaomi 12 Lite.
Dal punto di vista tecnico, lo Xiaomi 12 Lite è dotato di un display AMOLED da 6,55 pollici che offre una risoluzione Full HD + insieme a una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Il display dovrebbe avere una densità di pixel di 402ppi, supporto HDR10+ e certificazione Dolby Vision.
Sotto il cofano, il medio di gamma ospiterà il chipset Snapdragon 778G 5G abbinato a un massimo di 8 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione (stesse specifiche del Mi 11 Lite dell’anno scorso). La batteria dovrebbe avere una capacità di 4.500 mAh e supportare una ricarica rapida da 67 W.
Venendo al comparto fotografico, il dispositivo ha una fotocamera principale da 108 megapixel con supporto OIS, una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel e un obiettivo macro da 5 megapixel. La fotocamera anteriore dovrebbe ospitare un sensore da 16 megapixel. Infine, il dispositivo funzionerà con il sistema operativo Android 12 con MIUI 13.
Alcuni rivenditori europei hanno già elencato lo smartphone sui loro siti web. Secondo gli elenchi, la variante 8GB RAM + 128GB storage del dispositivo avrà un prezzo di 499€. Tuttavia, è troppo presto per dire se queste inserzioni sono legittime, quindi suggeriamo ai nostri lettori di prenderlo con le pinze e di rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sull’argomento.