Finale di anno con le scintille per Xiaomi. Oltre alla presentazione della serie Xiaomi 13 e della nuova MIUI 14, gli sviluppatori dell’azienda hanno avviato il rilascio dell’aggiornamento ad Android 13 per gli smartphone già in commercio. In particolare, dopo aver avviato il rilascio dell’aggiornamento per lo Xiaomi 12 Pro, ecco che l’azienda ha “aperto i cancelli” anche per lo Xiaomi 12 e il POCO X4 GT. Sfortunatamente però questo non si basa sulla MIUI 14 ma è presente ancora la MIUI 13 (non essendo stata presentata ufficialmente la versione Global, non la si può implementare ancora).
Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento OTA per lo Xiaomi 12 porta il numero di build è V13.2.3.0.TLCMIXM ed ha un peso di 4,7 GB. Per il POCO X4 GT invece, il numero di build è V13.2.5.0.TLOMIXM e il peso dell’aggiornamento è di 4,9 GB. Stranamente in tutti e due i casi vengono implementate le patch di sicurezza di novembre 2022.
Viste le dimensioni, consigliamo di provvedere al download solamente quando si è connessi a una rete WiFi con piano dati illimitato.
Chiaramente il rilascio dell’aggiornamento per i due smartphone è appena iniziato e sicuramente ci vorranno delle ore o anche dei giorni affinché si faccia strada in tutti i modelli venduti in Europa. In attesa dell’arrivo per le versioni vendute in Italia, vi vogliamo ricordare che al momento solo gli Xiaomi 13 in Cina possono usufruire della MIUI 14 mentre gli Xiaomi 12S stanno venendo aggiornati in questi giorni.