Sebbene ci siano state molte voci che suggeriscono che Xiaomi Mi 12 e il suo fratello maggiore, la versione Pro, saranno i primi smartphone sul mercato con il nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 1, non sarà così. Sappiamo già che il Moto Edge X30 farà il suo debutto con questo chip il prossimo 15 dicembre, mentre la presentazione della serie Xiaomi 12 dovrebbe avvenire il 28 dicembre (cosa che tra l’altro va a confermare una vecchia indiscrezione).
Ma dal canto suo Xiaomi sta facendo tutto il necessario affinché non vi siano ritardi di alcun genere sul lancio di questi smartphone. A questo proposito, vi comunichiamo che Xiaomi 12 e 12 Pro hanno visitato il Ministero dell’Industria e dell’Information Technology cinese, ovvero il TENAA, mentre il modello Pro ha ricevuto anche la certificazione 3C. Dal punto di vista tecnico, Xiaomi 12 ha come numero di modello 2201123C e mentre il Mi 12 Pro ha come numero di modello 2201122C.
La certificazione del modello Pro fa più luce sulle capacità di ricarica rapida del telefono. In particolare, si parla di un sistema di ricarica a 120W che probabilmente è lo stesso già utilizzato su altri smartphone come lo Xiaomi 11T Pro. Oltre a ciò, la certificazione TENAA suggerisce che i due smartphone avranno un supporto dual-SIM e il supporto alla connettività 5G.
Inoltre, c’è un ulteriore modello 2112123AC che è stato certificato dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology. Appartiene alla serie Mi 12. Quindi ci sono tutte le ragioni per pensare che stiamo parlando della versione a schermo compatto, ovvero lo Xiaomi 12 Lite.