Xiaomi 12 Pro è il nuovo smartphone top di gamma del colosso cinese, presentato ieri per il mercato Global. Proprio come la controparte cinese, Xiaomi ha confermato che anche la variante Global ha ottenuto il punteggio A+ dalla redazione di DispayMate, ovvero il massimo. Questo è un merito che va tanto a Xiaomi quanto a Samsung, che fornisce i pannelli AMOLED E5 dello smartphone.
Prima di addentraci nella recensione di DisplayMate, è bene ricordare che tutti i voti e le valutazioni del display fatte da DisplayMate si basano interamente su test e misurazioni di laboratorio oggettivi estesi che vengono pubblicati, così che tutti possano giudicare e confrontare i dati sulle prestazioni.
Il miglior display di sempre
Sulla base dei test di laboratorio e delle misurazioni di DisplayMate, Xiaomi 12 Pro offre prestazioni di visualizzazione di livello superiore uniformemente coerenti e riceve valutazioni All Green [da molto buono a eccellente] in tutte le categorie di prestazioni e precisione del display. Di conseguenza, lo smartphone ha ottenuto il più alto punteggio complessivo di valutazione del display di DisplayMate, ovvero A+. Xiaomi 12 Pro ha la gestione automatica del colore che passa alla gamma di colori appropriata per i contenuti con profili colore ICC.
Con la luminosità di picco di 1500 nits, lo smartphone è perfettamente visibile in qualsiasi ambiente, anche con la luce diretta del sole che batte direttamente sul vetro.
Xiaomi 12 Pro ha un display per smartphone di livello superiore, molto impressionante per precisione e prestazioni di calibrazione che sono visivamente indistinguibili da Perfect. Sulla base dei test e misurazioni di laboratorio obiettivi, Lo smartphone top di gamma di Xiaomi ha ricevuto anche un DisplayMate Best Smartphone Display Award ottenendo il più alto grado di prestazioni del display A+. A ciò si abbinano 15 record di prestazioni del display per smartphone, di cui 7 visivamente indistinguibili da Perfect.
Per maggiori informazioni sul display di Xiaomi 12 Pro, con tanto di numeri e tabelle dei vari test condotti da DisplayMate, vi rimandiamo sulla pagina dedicata.