Anche a Natale noi di MIUI.it vi teniamo compagnia con le ultime news legate a Xiaomi e a tutto ciò che circonda la società. Stavolta torniamo a parlare dello Xiaomi 12 Pro e del suo sistema di raffreddamento. Ieri vi abbiamo segnalato che lo smartphone può contare su un sistema di raffreddamento da ben 2600 mm2 che dovrebbe tenere fresco lo Snapdragon 8 Gen 1 già “accusato” di problemi di surriscaldamento. Adesso la stessa Xiaomi ha comunicato che lo smartphone riesce a stare sotto i 43,5° anche dopo 30 minuti di gaming.
Il colosso cinese afferma che l’imminente Xiaomi 12 Pro ha registrato una temperatura stabile di 43,5 gradi dopo aver giocato a King of Glory (alias Honor of Kings) per circa mezz’ora anche a pieno formato.
Xiaomi afferma che ciò è dovuto alla tecnologia di pianificazione delle prestazioni dinamiche. La tecnologia può analizzare la schermata di gioco in tempo reale e programmare dinamicamente le prestazioni di output dello “Snapdragon 8”.
Lei Jun, fondatore e CEO di Xiaomi, afferma che ciò può prevedere in modo intelligente immagini e operazioni in tempo reale e regolare istantaneamente il numero di frame, il clock della GPU e la frequenza di aggiornamento dello schermo sul dispositivo.
A proposito di schermo, Xiaomi 12 Pro è il primo smartphone dotato di uno schermo 2K a bassa potenza di seconda generazione (probabilmente fornito da Samsung) ed ha anche ricevuto la valutazione A+ da DisplayMate, stabilendo nel processo di recensione 15 nuovi record. D’altra parte, i telefoni Xiaomi 12 e 12X presenteranno uno schermo Full HD+ da 6,28 pollici di TCL CSOT
Ricordiamo che la serie di smartphone Xiaomi 12 verrà presentata ufficialmente in Cina il 28 dicembre, mentre per le varianti Gobal se ne riparlerà nel 2022.