Xiaomi ha già confermato ufficialmente che la serie di smartphone Xiaomi 12, inizialmente composta dal modello standard, dal modello Pro e dal modello 12X, sarà presentata ufficialmente in Cina il 28 dicembre. È stata confermata anche la presenza del SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Ciò tuttavia non ha arrestato il fluire delle informazioni circa le caratteristiche tecniche degli smartphone. A questo proposito, vi segnaliamo che un test benchmark di Xiaomi 12 Pro è trapelati e la notizia è promettente.
In Geekbench 5, lo Xiaomi 12 Pro ha ottenuto 1246 punti nei test single-core e 3903 nei test multi-core. In confronto, il Moto X30, l’unico altro dispositivo ad essere stato annunciato con a bordo il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, così come anche il reference design con cui è stato testato il Mediatek Dimensity 9000, hanno ottenuto punteggi inferiori nel single core rispetto all’ammiraglia Xiaomi.
Tuttavia, secondo i risultati ufficiali di Geekbench, il top di gamma di Xiaomi è leggermente indietro rispetto al Dimensity 9000 nel punteggio multi-core. Il nuovo chip MediaTek ottiene un punteggio superiore a 4000 nel test multi-core a differenza dello Xiaomi 12 in questo test che ha avuto un punteggio di poco superiore a 3900. In termini di punteggi single-core, la differenza tra Dimensity 9000 e il top gamma Xiaomi è marginale.
Segnaliamo inoltre che i test Geekbench dello Xiaomi 12 Pro sono stati fatti utilizzando la variante da 12 GB di RAM e dotata del sistema operativo Android 12.
Xiaomi dà il benvenuto al 2022 con la sua serie di punta più in evidenza, la gamma Xiaomi 12 e per saperne di più, restate sintonizzati per l’evento di lancio il 28 dicembre.