Man mano che gli smartphone diventano sempre più potenti, la cura e i materiali di costruzione fanno anche dei passi in avanti in termini di resistenza agli urti e ai graffi. A questo proposito, Zach Nelson (alias JerryRigEverything) ha pubblicato un video in cui mette alla prova lo Xiaomi 12 Pro e la sua scocca.
Come potete vedere dal video, lo Xiaomi 12 Pro si è comportato alla grande nella maggior parte delle fasi, inclusi i test di graffi (livello 6), bruciature e piegamenti. Il test di combustione ha prodotto un segno bianco sul display OLED dello smartphone mentre il raschiamento del rasoio ha rivelato che un lato del dispositivo (in corrispondenza dello speaker) è più suscettibile a forte usura.
Uno dei test più rigorosi nel video JerryRigEverything è il bend test. Un dispositivo potrebbe disfarsi durante il processo di piegatura. Tuttavia, lo Xiaomi 12 Pro si è guadagnato ottimi voti. Lo smartphone è rimasto intatto quando è stata tentata una curva dal retro. Tuttavia ha emesso degli scricchiolii in tutti i casi in cui ha resistito al piegamento. Lo schermo del dispositivo è rimasto acceso durante l’intero processo ed è stato apparentemente inalterato nel complesso.
Confrontando l’ottica degli ultimi due dispositivi dei test JerryRigEverything, lo Xiaomi 12 Pro è andato meglio di OnePlus 10 Pro in diversi segmenti. I due smartphone sono rispettivamente i modelli di punta del 2022 di Xiaomi e OnePlus ed entrambi sono alimentati dal chipset Snapdragon 8 Gen 1 (lo Snapdragon 8 Gen 1+ sarà appannaggio dello Xiaomi 12 Ultra e di 5 ulteriori modelli Xiaomi).