Come parte della campagna di marketing della serie di smartphone Xiaomi 12, il colosso cinese è diventato partner ufficiale della Marvel per il nuovo film in uscita nelle sale il 4 maggio “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”. Il film si preannuncia come uno dei più spettacolari degli ultimi anni e Xiaomi spera che associare il proprio brand a esso fornisca ulteriore visibilità ai propri smartphone top di gamma.
https://twitter.com/xiaomiItalia/status/1513858886058614787?cxt=HHwWhoC9-dqop4IqAAAA
“Ispirandosi allo stesso Super Eroe, la collaborazione sottolinea come le eccezionali performance dello smartphone e le sue funzionalità più avanzate concentrino il potere nelle mani di chi lo utilizza.”
La campagna multicanale sarà on air in sette Paesi europei (Italia compresa) con contenuti creativi che atterreranno sul digital, sui canali social e Out of Home. La collaborazione tra i due brand prosegue dopo il successo dell’attività svolta nel 2021 con il lancio di Xiaomi Mi 11 e del film Black Widow.
“Siamo felici di rinnovare la collaborazione con Marvel Studios. Xiaomi 12 Series è la nostra famiglia di smartphone più potente e performante, all’altezza quindi di dominare la scena insieme a uno dei Super Eroi più enigmatici del Marvel Cinematic Universe” – ha affermato Doris Pan, Head of Marketing Xiaomi Western Europe.
Sinceramente fatichiamo a trovare il nesso fra gli Xiaomi 12 e il nuovo film della Marvel su Doctor Strange. Si tratta comunque di un’ottima strategia di marketing che permetterà di associare il proprio brand a uno dei film più attesi del 2022 (a differenza di Black Widow del 2021 che è stato un mezzo flop).
Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare di dare un’occhiata al nostro articolo di approfondimento legato alla serie Xiaomi 12 e alle caratteristiche tecniche che rendono ogni componente unico.