C’è tanta attesa per il lancio a livello europeo dei nuovi smartphone della serie Xiaomi 12 e, allo stesso tempo, c’è anche grande attesa per scoprire per la prima volta il nuovo Xiaomi 12 Ultra, lo smartphone più potente in cui l’azienda non ha badato a spese per offrire il meglio. Ad aumentare ancora di più l’hype ci ha pensato Wang Teng, General Manager di Xiaomi China, che durante una serie di Q&A su Weibo ha indicato di come si aspetti che lo Xiaomi 12 Ultra dominerà la classifica di DxOMark.
Oltre ad ospitare il miglior sistema fotografico in circolazione (si parla di una tripla fotocamera posteriore da 50 MP), lo smartphone potrà contare su degli obiettivi sviluppati in partnership con Leica e sulla seconda generazione di ISP (Image Signal Processor) sviluppato internamente.
Per chi non lo sapesse, il suo predecessore, il Mi 11 Ultra, è stato il primo a venir lanciato con il sensore personalizzato GN2 da 50 megapixel sviluppato con Samsung. Ciò ha consentito al dispositivo di posizionarsi in cima nella classifica DXOMark quando è stato lanciato sul mercato (attualmente si trova nella Top 3).
Purtroppo questo è tutto ciò che siamo riusciti a discernere dal post di Wang Teng. Chiaramente però al cuore dello smartphone sarà presente il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 abbinato a non meno di 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria UFS 3.1. Ci aspettiamo anche qualche nuova evoluzione del sistema di ricarica rapido, magari portando il tanto atteso sistema da 200W più volte pubblicizzato dall’azienda.
Ad ogni modo, in attesa di avere maggiori informazioni sullo Xiaomi 12 Ultra, vi ricordiamo che il prossimo 26 gennaio avverrà la presentazione italiana della serie Redmi Note 11.