Xiaomi 12 Ultra dovrebbe essere il primo smartphone top di gamma del marchio a sfoggiare il nuovo Snapdragon 8+ Gen 1 presentato da Qualcomm nelle scorse ore e prodotto utilizzando il nodo a 4 nm di TSMC. In vista della presunta data di lancio del dispositivo a giugno, Xiaomi ha comunicato ai propri partner le misure precise dello smartphone, così che possano essere pronti con cover e accessori vari per il lancio. A questo proposito, un produttore di custodie potrebbe aver rivelato il design della parte posteriore dello Xiaomi 12 Ultra.
La notizia arriva da un utente cinese su Weibo che ha condiviso le sue ultime scoperte durante la navigazione su siti di e-commerce come JD.com e Taobao.
Come potete vedere, si è imbattuto in una nuova inserzione per Xiaomi 12 Ultra di un produttore di case piuttosto noto nel paese. L’elenco del prodotto è una custodia protettiva posteriore che presenta un design della custodia in stile “Porsche Design”. Presenta una striscia nera e grigia sul retro con un marchio knock-off chiaramente noto “Purecar design” sul retro, che è un copia sfacciata del “Porsche Design” trovato in precedenza sui flagship Huawei durante l’età d’oro dell’azienda.
Le custodie sono disponibili in due varianti di colore: Midnight Black e Jade Green. Tuttavia, la filosofia del design dell’involucro non è il momento clou della novità. La cosa interessante qui è che l’elenco dei prodotti presenta lo stesso design dell’isola della fotocamera con ritagli a 7 fori del design della custodia dello Xiaomi 12 Ultra rivelato all’inizio della scorsa settimana.
Ciò significa che Xiaomi ha apparentemente finalizzato il design dell’isola della fotocamera posteriore per Xiaomi 12 Ultra e il produttore ha già inviato i modelli CAD per i produttori di custodie in tutto il paese per avviare la produzione, giusto in tempo per il lancio previsto a giugno.