Dall’inizio di quest’anno, il numero di indiscrezioni che hanno circondato il design e le specifiche del prossimo top di gamma Xiaomi 12 Ultra è stato estremamente elevato. La maggior parte di queste hanno rivelato che il pannello posteriore non presenterà un display secondario come invece ha l’attuale Mi 11 Ultra. Invece, verrà fornito con un enorme modulo fotocamera circolare con ritagli multipli per fotocamere e sensori.
Il noto leaker Steve Hemmerstoffer ha collaborato con la pubblicazione Zouton per far trapelare i rendering CAD dello Xiaomi 12 Ultra. Le nuove immagini confermano molte delle indiscrezioni precedenti.
A partire dalla parte anteriore, lo Xiaomi 12 Ultra sfoggia un display perforato con bordi curvi. Il dispositivo misura 161,9 x 74,3 x 9,5 mm. Ciò significa che Xiaomi 12 Ultra è più spesso e leggermente più piccolo dello Xiaomi Mi 11 Ultra dell’anno scorso, che ha 164,3 x 74,6 x 8,4 mm. Ciò indica che potrebbe non presentare l’enorme schermo da 6,81 pollici, che è stato reso disponibile sul predecessore. La nuova voce afferma che potrebbe ospitare un pannello AMOLED da 6,6 pollici.
Spostandosi sul retro, lo Xiaomi 12 Ultra presenta un’enorme isola della fotocamera con il marchio Leica. La sezione ha addirittura sette ritagli per fotocamere, sensori e flash. Sembra essere dotato di quattro fotocamere e tre sensori.
La composizione fotografica dello smartphone dovrebbe includere un sensore principale da 50 megapixel con OIS, un obiettivo ultrawide da 50 megapixel, una fotocamera con zoom a periscopio da 48 megapixel e un obiettivo bokeh da 16 megapixel. Potrebbe essere dotato di una fotocamera frontale da 16 megapixel o 20 megapixel.
Il chipset Snapdragon 8+ Gen 1 dovrebbe alimentare lo smartphone, con in abbinata fino a 16 GB di RAM, fino a 512 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 120 W e supporto per la ricarica wireless.