La serie Xiaomi 12 è stata messa in vendita per la prima volta in Cina, ottenendo risultati pazzeschi. Stando a quanto riportato dalla stessa Xiaomi, i tre smartphone combinati hanno venduto per un valore di 1,8 miliardi di Yuan (circa 249 milioni di euro) in soli cinque minuti attraverso i canali offline e online.
Xiaomi ha adottato una nuova strategia per la sua linea di punta quest’anno e ha realizzato un modello di punta compatto per la prima volta da anni. Questo modello compatto, lo Xiaomi 12 standard, è stato abbinato a una variante Pro, che è un vero fiore all’occhiello, e al modello 12X più economico. Lo Xiaomi 12X è stato progettato e valutato in modo molto intelligente, mirando a coloro che cercano un’esperienza di punta senza però dover spendere molto. In arrivo c’è anche un modello Ultra. In precedenza si diceva che sarebbe stato rilasciato lo stesso giorno del resto dei suoi fratelli, ma il suo lancio ora sembra essere programmato per l’inizio del 2022 e, probabilmente, in tempo per il lancio Global degli altri.
Per fare un confronto, la gamma dell’anno scorso comprendeva Xiaomi Mi 11, Mi 11 Pro e Mi 11 Ultra che sono stati lanciati separatamente in Cina. Tutti i dispositivi avevano le stesse dimensioni dello schermo di 6,81 pollici e quindi l’azienda aveva completamente perso gli acquirenti che cercavano qualcosa di più utilizzabile con una sola mano. Questa mancanza è stata ora affrontata con la serie del 2022.
Il prezzo dei nuovi modelli parte da 3.199 Yuan ($ 502) per la variante da 8 + 128 GB dello Xiaomi 12X e raggiunge i 5.399 CNY ($ 848) per la variante da 12 GB + 256 GB dello Xiaomi 12 Pro. La via di mezzo è detenuta dallo Xiaomi 12 che parte da CNY 3.699 ($ 580).
Per maggiori informazioni sugli Xiaomi 12, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.