Xiaomi ha introdotto MIUI 14 all’inizio di questo mese e recentemente ha iniziato a distribuire la versione di sviluppo del software alle serie Mi 11 e Redmi Note 11T Pro. Ora, appena una settimana dopo il lancio, il marchio ha iniziato a rilasciarla sotto forma di aggiornamento stabile per la serie di punta Xiaomi 12S in Cina.
Diversi utenti hanno segnalato che Xiaomi ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento alla MIUI 14 stabile per la serie Xiaomi 12S, che include i modelli 12S, 12S Pro e 12S Ultra. L’aggiornamento porta le nuove funzionalità introdotte da Google con Android 13 e alcune chicche esclusive di Xiaomi. Il software è in fase di lancio con la versione firmware 14.0.2.0.TLACNXM e ha una dimensione di 5,7 GB.
Come al solito, è probabile che l’aggiornamento venga rilasciato in modo graduale e dovrebbe raggiungere ogni unità entro un po’ di tempo. Inutile dire che il software è in fase di lancio solo in Cina poiché la serie Xiaomi 12S non è disponibile all’estero.
Xiaomi deve ancora annunciare la MIUI 14 nel mercato globale. Prevediamo che il software arrivi sul mercato internazionale all’inizio del 2023 (insieme con il lancio della serie Xiaomi 13) con alcune funzionalità e omissioni aggiuntive. Per ricordare, la MIUI 14 è dotata di un design snello e fluido ed è pubblicizzata come la versione più leggera della MIUI lanciata fino ad oggi. Porta un’architettura di sistema migliorata e un Photonic Engine che si dice migliori il tempo di caricamento delle app di terze parti.