A distanza di qualche giorno dal rilascio della certificazione 3C per lo Xiaomi 12S Pro, anche la versione standard ha ricevuto la certificazione. Allo stesso modo, all’appello è presente anche il nuovo Xiaomi MIX Fold 2, segno che ci attendono delle settimane molto ricche di presentazioni ed eventi sul fronte Xiaomi.
Due nuovi dispositivi Xiaomi sono certificati nel database dell’autorità 3C. Si vocifera che il dispositivo con il numero di modello 2206123SC verrà chiamato commercialmente Xiaomi 12S mentre l’altro dispositivo con numero di modello 22061218C debutterà come Xiaomi MIX Fold 2.
Presso il sito di certificazione 3C, entrambi i telefoni Xiaomi sono emersi con un MDY-12-EF, ovvero un carica batteria che supporta una ricarica rapida fino a 67 W. Purtroppo la certificazione 3C non ha altre informazioni sulle specifiche di entrambi gli smartphone.
La certificazione 3C è un buon suggerimento che entrambi questi smartphone potrebbero essere lanciati nelle prossime settimane in Cina. Xiaomi 12S dovrebbe arrivare nella sola variante con chipset Snapdragon 8+ Gen, mentre il modello Pro dovrebbe essere offerto anche con il chipset Mediatek Dimensity 9000. Quest’ultimo è stato recentemente visto con un caricabatterie da 67 W presso il sito di certificazione 3C.
Col nome in codice Zizhan, lo Xiaomi MIX Fold 2 dovrebbe arrivare con uno schermo pieghevole da 8,1 pollici con tecnologia LTPO e “di un altro livello“, un display esterno da 6,56 pollici e chipset Snapdragon 8 Gen 1. La speranza è che stavolta, a differenza della prima generazione, la disponibilità commerciale sia estesa anche ai mercati europei e non solo esclusiva della Cina.