Torniamo a parlare dello Xiaomi 12S, uno dei quattro smartphone top di gamma che il colosso cinese intende lanciare entro la fine dell’anno (gli altri sono MIX Fold 2, MIX 5 e 12 Ultra) e lo facciamo grazie alla sua comparsa nel database di Geekbench.
Con il numero modello 2206123SC, lo Xiaomi 12S vedrà la presenza dell’ultimo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, il che lo renderà fra i più potenti smartphone di fine anno (il modello Pro invece userà il Dimensity 9000 di Mediatek).
Inoltre, il database GeekBench elenca anche lo smartphone con 12 GB di RAM, anche se probabilmente verrà fornito con più RAM e configurazioni di archiviazione interna. Infine, sul fronte software il modello testato era dotato della MIUI 13 basata su Android 12, ed è riuscito a segnare 1328 punti in single core e 4234 punti in test multi core sui test GeekBench.
Basandosi sul precedente avvistamento sul sito di certificazione cinese 3C, lo Xiaomi 12S arriverà anche con il supporto per la ricarica rapida a 67W. Altre caratteristiche previste includono un display AMOLED a 120 Hz, una fotocamera principale da 50 megapixel sul retro e possibilmente un obiettivo con marchio Leica per le fotocamere posteriori.
Considerando che lo Xiaomi 12S (e il rispettivo modello Pro) sarà solo uno dei quattro smartphone premium attesi da Xiaomi entro la fine dell’anno, è chiaro come ci aspettano dei mesi molto intensi e ricchi di succulenti informazioni.