Recentemente abbiamo appreso che il nuovo smartphone top di gamma Xiaomi 12S Pro arriverà con il SoC Snapdragon 8 Gen 1+ (apparentemente in ritardo, il che ritarderà anche il lancio dello smartphone). Ora un report rivela che lo smartphone arriverà anche in una seconda versione dotata di MediaTek Dimensity 9000. Le caratteristiche del telefono dovrebbero essere le stesse tranne che per il SoC.
Secondo Xiaomiui, il modello con SoC Dimensity 9000 è in lavorazione e ne hanno individuato le tracce nel codice della MIUI. La redazione ha trovato per la prima volta il numero di modello del telefono 2207122MC nel database IMEI. Dal numero di modello, hanno scoperto che il dispositivo ha il nome in codice “dauimer“. Dopo ulteriori ricerche, hanno scoperto che “dauimer” è l’edizione Xiaomi 12S Pro Dimensity 9000.
Con questa notizia, è ormai evidente che il prossimo top di gamma arriverà in 2 varianti di SoC: Snapdragon 8 Gen 1+ e MediaTek Dimensity 9000. Al momento non abbiamo notizie sulla data di lancio dello smartphone, così come sull’eventuale disponibilità di entrambi i modelli nei mercati europei.
Xiaomi 12S Pro, le presunte specifiche tecniche
Stando elle più recenti indiscrezioni, lo Xiaomi 12S Pro dovrebbe avere un display AMOLED LTPO da 6,55 pollici che offre una risoluzione di 1080 x 2400 pixel e 402 PPI. Lo smartphone potrebbe essere dotato di una tripla fotocamera da 64 MP (wide) + 8 MP (ultrawide) + 5 MP (macro) posizionata nella parte posteriore. Anteriormente invece dovrebbe trovare spazio una fotocamera da 16MP.
È probabile che lo smartphone sia alimentato da una batteria da 4500 mAh che dovrebbe supportare la ricarica rapida da 67 W, Power Delivery 3.0 e Quick Charge 4+.