A meno di una settimana dal lancio ufficiale in Cina, il nuovo smartphone top di gamma Xiaomi 12S Pro è stato avvistato nel database di Geekbench dove è stato sottoposto a un test.
L’elenco di Geekbench rivela che il dispositivo ha il numero di modello 2206122SC e viene fornito con un processore octa-core con una frequenza di base di 2,02 GHz e una velocità di clock massima di 3,19 Ghz. Ha anche la GPU Adreno 730, il che rende abbastanza ovvio che si tratta del chipset Snapdragon 8+ Gen 1. Oltre a ciò, l’elenco rivela che lo smartphone ha 12 GB di RAM e funziona su Android 12.
Venendo ai risultati del benchmark, lo Xiaomi 12S Pro ottiene 1323 punti sul single-core e 4171 punti sul multi-core di Geekbench 5.
Precedenti indiscrezioni (e certificazioni) hanno rivelato che il dispositivo verrà fornito anche con il chipset MediaTek Dimesity 9000 (o 9000+). Si dice che le due varianti abbiano, oltre al SoC, solamente le velocità di ricarica diverse. La variante Dimesity offrirà una ricarica rapida da 67 W mentre la variante Snapdragon avrà il supporto per la ricarica rapida da 120 W.
Oltre a questo, le specifiche saranno comuni ad entrambe le versioni con un pannello OLED con bordo curvo che supporta una risoluzione Quad HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Per quanto riguarda l’ottica, il dispositivo ospiterà probabilmente una tripla fotocamera da 50 megapixel sul retro e una fotocamera anteriore da 32 megapixel.
Oltre allo Xiaomi 12S Pro, all’evento del 4 luglio verranno presentati anche la versione base 12S e il modello di punta 12S Ultra, di cui abbiamo appena avuto la conferma della presenza del sensore fotografico Sony IMX 989 da 1 pollice.