Che si sia trattato di un errore non lo sappiamo ma fatto sta che alcuni utenti hanno comunicato di essere riusciti ad acquistare uno Xiaomi 12T attraverso dei rivenditori. Questo nonostante la presentazione non solo non sia ancora avvenuto ma non ne è stata nemmeno annunciata la data.
Oltre a rivelare alcune caratteristiche dello smartphone, alcuni utenti hanno anche condiviso immagini dal vivo. Seguendo le immagini, lo Xiaomi 12T sembra quasi identico al Redmi K50 Ultra, il quale dovrebbe essere rilasciato come Xiaomi 12T Pro nei mercati Global con una fotocamera principale da 200 MP.
Parlando di specifiche, lo Xiaomi 12T con numero di modello 22071212AG è alimentato da un SoC MediaTek Dimensity 8100 Ultra. Nonostante contenga un chipset di fascia alta, il telefono è limitato alla registrazione di video in 4K 30fps. Non sappiamo se la società aggiungerà in futuro il supporto per la registrazione 4K 60fps tramite un aggiornamento software o meno, anche perché l’ISP del chipset la supporta..
Inoltre, il dispositivo esce di base con la MIUI 13 basata su Android 12 ed è supportato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida via cavo da 120 W. Il caricabatterie è incluso nella confezione al dettaglio.
Nella parte anteriore, lo smartphone sfoggia un display OLED con foro centrale da 6,67 pollici e una risoluzione di 2712 x 1220 pixel (1,5K). Stando alla risoluzione e delle dimensioni dello schermo, potrebbe essere lo stesso pannello utilizzato da Redmi K50 Ultra.
Sul retro è presente un sistema a tripla fotocamera comprendente un sensore primario da 108 MP, un sensore di profondità da 8 MP ultra grandangolare e un sensore di profondità da 2 MP. Per selfie e videochiamate, utilizza un sensore da 20 MP.
Xiaomi 12T arriva nelle configurazioni di memoria da 8 GB + 128 GB e 8 GB + 256 GB. La persona ha acquistato quest’ultima variante per circa 600 euro (al cambio) in Perù. Ad ogni modo, il prezzo può variare nei diversi mercati.